Buongiorno a tutti.
Avete notato che mentre siete in auto col clima acceso, ed affrontare una curva, il flusso d'aria tende ad essere deviato e quindi a colpire voi stessi, tenendo conto che in partenza il flusso non era orientato verso di voi? E' un discorso di fisica, nel senso che l'aria fredda che fuoriesce dalle bocchette è più densa dell'aria circostante e quindi più pesante e per inerzia mantiene la stessa direzione che aveva mentre il resto dell'auto gira?
Eh?![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Boh,
io la faccio sempre uscire dalle bocchette inferiori (piedi)
in quanto l'aria fredda sparata addosso o anche solo sul parabrezza mi crea solo del gran mal di testa.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Sì, l'ho notato anch'io.
La spiegazione offerta può essere realistica, ma in quanto studente di Lettere non mi sento né di concordare né di contraddire.![]()
succede anche con l'aria calda in inverno(sempre da condizionatore,con quella non condizionata non ho mai provato)
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri