-
Vento forte
Infrazione semaforica
ieri percorrendo la statale che da Sesto Calende va a Vergiate (VA), ho dovuto attraversare alcuni incroci con impianto per la rilevazioni di infrazione semaforiche.
Io sono favorevole ai Safety Tutor o anche agli Autovelox ( posizionati nei posti giusti e non dove c'è il limite di 50km/h ma la strada ti permette tranquillamente di andare a 70), ma il concetto dell'impianto ai semafori lo vedo come politica del terrore;
infatti sono arrivato in prossimità dell'incrocio stesso ad una velocità adeguata (intorno ai 50/55 km/h), solo che avevo delle auto davanti a me, e più che controllare fisso il semaforo (ma si può? al posto di guardare la strada uno deve tenere gli occhi fissi sul semaforo!!!!????) dovevo chiaramente guardare le manovre delle auto che mi precedevano;
l'ultima volta che avevo guardato il semaforo era verde, un attimo dopo era giallo,
e in quel frangente non sapevo più cosa fare,
o inchiodavo (rischiando di farmi tamponare dal tizio dietro) o tiravo dritto....sono quelle decisioni da prendere in una frazione di secondo e alla fine son passato.
Ora, davanti al semaforo sono sicuramente passato con il giallo,
ma probabilmente era li-li per scattare il rosso;
sapete come funzionano queste trappole schifose? E sapete anche quale sarebbe l'eventuale contravvenzione e decurtamento di punti?
Comunque ripeto,
è assurdo guidare con questo terrore davanti ad un impianto semaforico....
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri