Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Infrazione semaforica

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Infrazione semaforica

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    se non erro devono scattare almeno due foto e devi aver superato la linea d'arresto col semaforo ROSSO (quindi non giallo) per la multa che, nel caso, e' sui 150 euro e -6 punti.
    pizza e fichi. Sull' Aurelia svincolo Torreimpietra per Roma-Civitavechia ne hanno messi 4, scattano quando superi i 51 km\h q aunto mi hanno detto . da pazzi. nemmeno c'è la tolleranza.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ieri percorrendo la statale che da Sesto Calende va a Vergiate (VA), ho dovuto attraversare alcuni incroci con impianto per la rilevazioni di infrazione semaforiche.
    Io sono favorevole ai Safety Tutor o anche agli Autovelox ( posizionati nei posti giusti e non dove c'è il limite di 50km/h ma la strada ti permette tranquillamente di andare a 70), ma il concetto dell'impianto ai semafori lo vedo come politica del terrore;
    infatti sono arrivato in prossimità dell'incrocio stesso ad una velocità adeguata (intorno ai 50/55 km/h), solo che avevo delle auto davanti a me, e più che controllare fisso il semaforo (ma si può? al posto di guardare la strada uno deve tenere gli occhi fissi sul semaforo!!!!????) dovevo chiaramente guardare le manovre delle auto che mi precedevano;
    l'ultima volta che avevo guardato il semaforo era verde, un attimo dopo era giallo,
    e in quel frangente non sapevo più cosa fare,
    o inchiodavo (rischiando di farmi tamponare dal tizio dietro) o tiravo dritto....sono quelle decisioni da prendere in una frazione di secondo e alla fine son passato.
    Ora, davanti al semaforo sono sicuramente passato con il giallo,
    ma probabilmente era li-li per scattare il rosso;
    sapete come funzionano queste trappole schifose? E sapete anche quale sarebbe l'eventuale contravvenzione e decurtamento di punti?

Comunque ripeto,
    è assurdo guidare con questo terrore davanti ad un impianto semaforico....

Dipende, ma quello dietro aveva la giusta distanza di sicurezza? nel caso il semaforo è verde e te procedi a velocità regolare sotto al limite e all' improvviso scatta il giallo se ti fermi e ti tamponano paga il tamponatore (per via della mancata distanza di sicurezza). Poi se andavi a 90 km\h e freni di botto strapaga il tamponato ( ma penso ci sia anche una sanzione per il tamponatore ) .

confermo, la multa scatta se superi la linea rossa nel primo scatto, se nel primo superi la linea con il giallo o con il verde e nel secondo scatto è rosso niente multa, se si supera la linea dello stop subito col rosso.. mi pare ovvio. Scattano sempre due foto, facci aso quando passi e vedi qualcuno che supera il limite di velocità o passa col rosso, i flash sono sempre due.

Evviva i miei quiz per la patente!
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Dipende, ma quello dietro aveva la giusta distanza di sicurezza? nel caso il semaforo è verde e te procedi a velocità regolare sotto al limite e all' improvviso scatta il giallo se ti fermi e ti tamponano paga il tamponatore (per via della mancata distanza di sicurezza). Poi se andavi a 90 km\h e freni di botto strapaga il tamponato ( ma penso ci sia anche una sanzione per il tamponatore ) .

confermo, la multa scatta se superi la linea rossa nel primo scatto, se nel primo superi la linea con il giallo o con il verde e nel secondo scatto è rosso niente multa, se si supera la linea dello stop subito col rosso.. mi pare ovvio. Scattano sempre due foto, facci aso quando passi e vedi qualcuno che supera il limite di velocità o passa col rosso, i flash sono sempre due.

Evviva i miei quiz per la patente!
    si va bene,
    ma ti dirò, chissenefrega di chi paga, io nel seggiolino dietro avevo mio figlio di quasi 4 anni,
    e fidati quando sei in macchina con lui,hai sempre 1000 occhi,
    poi comunque ripeto, andavo sui 50/55 km/h ma con tutte le cose da guardare non è che uno può tenere gli occhi fissi sul semaforo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    di la verita'..... hai avuto uno spiacevole incontro con un pacchetto di spaghetti nr. 3 stasera.......
    Non mangio un bel piatto di spaghetti senza intasarmi dal giugno 2000.

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

pizza e fichi. Sull' Aurelia svincolo Torreimpietra per Roma-Civitavechia ne hanno messi 4, scattano quando superi i 51 km\h q aunto mi hanno detto . da pazzi. nemmeno c'è la tolleranza.
    lasciamo stare le leggende metropolitane e i "me l'ha detto mio cuggino", gli autovelox meno intransigenti, male che vada sono programmati per scattare a 56 km/h

Per l'art. 1, d.m. 29 ottobre 1997, nell'impiego di apparecchi automatici per gli accertamenti della velocità deve essere applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale.

Poi se andavi a 90 km\h e freni di botto strapaga il tamponato ( ma penso ci sia anche una sanzione per il tamponatore ) .
    giammai, ad oggi il tamponamento, è l'unica situazione nella quale il tamponato "vince" sempre a mani basse, PER FORTUNA!
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    lasciamo stare le leggende metropolitane e i "me l'ha detto mio cuggino", gli autovelox meno intransigenti, male che vada sono programmati per scattare a 56 km/h

Per l'art. 1, d.m. 29 ottobre 1997, nell'impiego di apparecchi automatici per gli accertamenti della velocità deve essere applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale.

giammai, ad oggi il tamponamento, è l'unica situazione nella quale il tamponato "vince" sempre a mani basse, PER FORTUNA!
    confermo tutto.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Per completare le informazioni:
    Articolo 149 - CdS

Art. 149.Distanza di sicurezza tra veicoli
    1. Durante la marcia i veicoli devono tenere, rispetto al veicolo che precede, una distanza di sicurezza tale che sia garantito in ogni caso l'arresto tempestivo e siano evitate collisioni con i veicoli che precedono.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio

non a caso sono stati contestati e la procedura di contestazione e ricorso viene sempre vinta.

Trovo che la seconda norma che mi hai descritto sia invece molto ingiusta, il mondo è pieno di paraventi.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    si va bene,
    ma ti dirò, chissenefrega di chi paga, io nel seggiolino dietro avevo mio figlio di quasi 4 anni,
    e fidati quando sei in macchina con lui,hai sempre 1000 occhi,
    poi comunque ripeto, andavo sui 50/55 km/h ma con tutte le cose da guardare non è che uno può tenere gli occhi fissi sul semaforo
    allora hai fatto benissimo, in questi casi hai fatto la scelta giusta e sticavoli della multa, preferisco l' incolumità mia e di mio figlio.

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

non a caso sono stati contestati e la procedura di contestazione e ricorso viene sempre vinta.

Trovo che la seconda norma che mi hai descritto sia invece molto ingiusta, il mondo è pieno di paraventi.
    molto ingiusta? e come la definiresti la distanza di sicurezza?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •