... ieri sono stato alle poste. (SK alto) Era da un bel po' che non andavo perchè di solito vado in un ufficietto PPTT vicino al mio ufficio, dove ci sono sempre quattro gatti. Invece era tardi e vado alla poste centrali. Premo l'apposito pulsante per dotarmi di biglietto numerato e mi capita il 902. Sul display luminoso c'è il 750. Ma stikazzi e corca e stoca ci passo la giornata. Però nel salone non ci sono certamente 150 persone. Su un bancone in ingresso ci sono sparsi a caso dei bigliettini con numeri vari. Io penso "cialtroni, neppure lo sforzo di buttarli nel cestino".
E invece... vedo che ci sono persone che entrano, non premono il bottone nella macchinetta ma vanno a vedere su questo bancone se ci sono biglietti numerati e ne prendono uno, o meglio prendono il numero alla macchinetta, poi verificano sul bancone e poi cambiano il biglietto.
Prima che io capisca il meccanismo perdo due posti.
Insomma; ci sono persone che arrivano nel salone, prendono il biglietto numerato, poi:
- muoiono di noia,
- vengono arrestati,
- si sentono male e sono portati via in ambulanza,
- scappano con una donna/uomo conosciuti in coda,
- c'è un buco nero nella sala centrale e chi vi finisce dentro viene spedito in un punto casuale del cosmo.
Allora ecco una sintesi dell'arrangiarsi italiano; la coda è infinita ? Dopo un po' mi scoccio e me ne vado ? Sono stato trasportato nel medioevo su Marte ? Prima di andarmene lascio il mio biglietto numerato sul bancone in modo da avvantaggiare qualche ignoto che verrà dopo di me. Ma come sono sociale e generoso !
In nessun paese al mondo, credo, il popolo utente delle poste si inventa chissà per quale motivo questo sistema ufficioso, inutile per ovvii motivi ma soprattutto dannoso per chi non lo conosce. Vorrei vedere un turista che vede persone arrivate dopo di lui, passare prima senza capire il perchè.
Se il valore SK di questo mio messaggio è tale da provocarvi stordimento, amnesia e nausea, andate sulle ortiche.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Le poste sono un luogo strano, indecifrato.. o comunque dove si incontrano le persone più assurde.. TUTTI/E vanno di fretta e vogliono sbrigarsi per fare le loro commissioni.. e fin qui.. posso darti ragione.. ma da quando sono a Roma.. ho visto scene dell'altro mondo proprio.. non c'è una volta.. che non ci sia ne mezza screziata tra utenti e dipendenti.. a suon di urla, minacce, parole.. A Foggia mai mi è successo.. E ho detto tutto ! ! !
C'hanno proprio sto modus operandi di fare bordello qua.. e datevela na calmata..
:-d :-d :-d :-d
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Qui a Lucera da quando c'è la macchinetta con i numeri sono scomparsi i litigi alla posta, ora tutto è tranquillo e fila liscio. Ogni tanto qualcosa di buono quaggiù succede.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Pizza e sole un corno. Succede anche qui, tale e quale. Non so perché pensi che nel resto del mondo siano tutti degli automi.
Solo che essendo un paese piccolo, male che vada ci sono solo 2 o 3 numeri abbandonati, per cui tutto sommato l'"incidente" ti porta via un 5-10 minuti massimo... minuti che comunque avresti aspettato lo stesso se il tizio non avesse rinunciato, quindi non vedo francamente il problema. Fosse una posta gigantesca sarebbe un bordello sicuro. Qui infatti nessuno si innervosisce e non si parla di "arrangiarsi alla norvegese" :D
Io per esempio trovo molto peggio quando le impiegate c'hanno la manina veloce e quando 2 o 3 numeri non si presentano iniziano a mandare avanti velocemente i numeri, causando poi il classico ingorgo del numero che c'era ma ci ha messo 10 secondi per arrivare e il numero successivo che è arrivato prima e allora tocca fare una "fila secondaria" accanto a quella ufficiale... e poi il tizio che ha il numero successivo, che magari non ha capito che è successo, si vede gente passare avanti gente senza che il numero progredisca e non capisce e giù di discussioni... bla bla. Mi sarà successo 1000 volte.
1) ste impiegate aspettassero un 30 secondi almeno! Non è che vengono pagate a cliente.
2) la gente si preparasse quando vede arrivare il proprio numero
lol cmq sembrano i discorsi delle vecchiette al parco.
Ultima modifica di Fenrir; 17/07/2011 alle 11:54
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Discorso interessante... svuota la cartella dei pm Fenrir!![]()
Sei hai il bancoposta alle poste hai priorità,
ma la gente ti guarda male,
perche' lui che e' arrivato dopo viene servito prima dime?
Segnalibri