Oggi stavo andando su una traversa di viale certosa in macchina e noto una cinquecento bianca sorpassarmi a tutta velocità per poi accostarsi 30 metri più avanti sulla mia destra in un buco tra due macchine parcheggiate... Rallento per paura che questo apra la portiera senza avermi notato e mentre gli sono affianco sento uno "STOC" sulla mia carrozzeria... Ho pensato "cazzo, un sassolino! Schifose strade devastate di Milano" al che vedo questa 500 dietro di me inseguirmi e sfanalarmi. Solo ora ho pensato che gli avevo preso dentro lo specchietto... Ci sono cascato come un pollo... Ho la patente da pochissimo e quindi ho pensato che fosse più che probabile quanto accaduto... Accosto e il tipo corre verso la mia macchina, io scendo e mi scuso profondamente per quanto accaduto, e propongo la constatazione amichevole... Il tipo tipo accetta ma mi dice "quanti soldi hai dietro?" e io rispondo venti euro, anche se in realtà ne avevo 70... Il delinquente quindi mi dice guarda se ne avessi avuti di più io avrei accettato e sarebbe stato molto meglio sia per te che per me... In più il tipo ha avuto la fortuna di farmi vedere un graffio sul mio specchietto lato passeggero ( che solo dopo mi son ricordato che c'era già quando avevo acquistato la macchina [usata]) e quindi io non ho esitato a dargli 50€ a malincuore.... Li sul momento non riuscivo a ragionare, mi tremavano le gambe poiche era il primissimo "ciocco" che ho fatto da quando ho la patente... Solo dopo, ripartendo in macchina mi sono venuti in mente certi particolarii, ossia che il mio specchietto non era rientrato, e sul suo si era semplicemente crepato un pezzettino di specchio sul lato esterno ... In più rientrando a casa mio fratello mi ha spiegato di questa truffa e che anche a lui successe anni fa.... Poi sto delinquente per impietosire la vittima mi aveva detto :" caspita sono di fretta mia madre sta male, e devo accompagnare i miei due figli in macchina dal pediatra, facciamo in fretta!"... DAL PEDIATRA DI DOMENICA POMERIGGIO??? vabbè se li è meritati sti 50 euro, sono stato un pollo, ora se mi dovesse risuccedere mi fermo e chiamo il 113... Per cui volevo avvertire quelli a cui non era ancora successa una roba del genere e che non ne erano a conoscienza di stare attenti.