Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 221
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: ...vacanze in Puglia...

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Vedo che non perdi occasione, la vivi veramente male
    Mi dispiace
    A me non dispiace, siete goliardici.. ne ho avuto riprova qualche giorno fa a Vieste.. ovviamente la provenienza precisa non l'ho capita, ma la zona quella era..

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    A me non dispiace, siete goliardici.. ne ho avuto riprova qualche giorno fa a Vieste.. ovviamente la provenienza precisa non l'ho capita, ma la zona quella era..
    Per fortuna che ci siete voi foggiani ad alzare il livello di finezza della regione

Menzionato
    12 Post(s)

Per fortuna che ci siete voi foggiani ad alzare il livello di finezza della regione
    Mai sostenuto ciò, anzi.. Però fidati, per dire queste cose ho anni e anni di "esperienze" di campeggio, villaggio, hotel, ecc. (in zona mia). Mica così a buffo, eh. Ah, per la cronaca, da quando avevo 8 anni ho stretto amicizia con un ragazzo barlettano con il quale mi sento tuttòra e di cui ho profonda stima.
    P.s. siamo off-topic

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Mai sostenuto ciò, anzi.. Però fidati, per dire queste cose ho anni e anni di "esperienze" di campeggio, villaggio, hotel, ecc. (in zona mia). Mica così a buffo, eh. Ah, per la cronaca, da quando avevo 8 anni ho stretto amicizia con un ragazzo barlettano con il quale mi sento tuttòra e di cui ho profonda stima.
    P.s. siamo off-topic
    Dopo aver deliziato il forum nazionale con la frase "Bari è la vergogna di Puglia" e dopo l'uscita di oggi non basta certo questo a riabilitarti.
    Adios

Menzionato
    12 Post(s)

Dopo aver deliziato il forum nazionale con la frase "Bari è la vergogna di Puglia" e dopo l'uscita di oggi non basta certo questo a riabilitarti.
    Adios
    E che è.. ti sei sentito offeso ?! Sti cazzi ! Se non cogli quando si scherza e quando no, non mi riguarda, non sono problemi miei. Il forum è nazionale, saprà valutare da sè una città e la sua popolazione, non di certo il mio giudizio li condizionerà (CR, ndr)
    Non voglio essere "riabilitato" da nessuno, nè tantomeno da te, tranquillo
    Saluti

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Se pensate di smontare Alessia....
    ps
    ma invece di piazzarvi in mezzo ad un campo di grano dopo la raccolta, non potevate visitare le tante architetture della zona?
    ps due
    il post del Claudio Ricci mi basta per spassarmi l'intera giornata....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Foggiani e i locali sono Signori a confronto
    Signori a Foggia

Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento moderato L'avatar di sirio
    Menzionato
    0 Post(s)

Claudio, penso che tu abbia beccato il peggior luglio (seconda parte almeno) degli ultimi decenni ! ! ! Detto ciò ti sarai "divertito" uguale da meteofilo quale sei, quando c'è instabilità il Gargano è così, ti sforna temporali a go go dal nulla.

Detto ciò, vedo che sui baresi la pensiamo tutti alla stessa maniera i Foggiani e i locali sono Signori a confronto
    Infatti mi sto spaventando... perché in Gargano dovrei andarci con la ragazza in tenda.. e le proiezioni per il 9-15 di agosto sono non poi così confortanti.. ma cos'era un agosto 2002?
    Cmq l'idea appunto è girare in Tenda la zona del Gargano (pensavo Peschici al campeggio Bellariva, ci andava la mia ragazza da piccola con i suoi, quindi Vieste e poi magari un puntata più giù verso la costa intorno Bari-Monopoli-Brindisi.. (Ostuni è molto bella!?)..
    Dal 15 in poi ci ospita una nostra amica dell'uni pugliese che ha la casa vicino Gallipoli..
    Consigli ben accetti, in genere a me piacciono posti non troppo incasinati e con spiagge grandi e libere! oppure se conoscete qualche buon campeggio..
    Davide
    La neve è poesia... il temporale un poema!

La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).

Reinhold stecher

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Bene. Cominciamo a parlare di vacanze in Puglia.

...
    Su 7 anni di vacanze in Puglia, (Gargano+ Salento) l'unica volta che ho beccato un temporale è stato il primo anno, primo giorno di arrivo a Vieste. Alle 4 del pomeriggio un temporale ci ha fatto scappare dalla spiaggia... ah, ora che ricordo, anche l'anno successivo beccammo un temporale a Porto Cesareo ma sia questo che l'altro durarono meno di un'ora. Sei tu ad essere sfigato, mi sà!
    Poi, ma cazzo... a Lesina mi siete andati a finire, con tutti i posti belli che ci sono in Puglia?!
    Il mare del Gargano è si bello, ma quello del Salento è bello il doppio, come minimo!
    E se non avete visitato Monte sant'Angelo siete dei bei somari! Patrimonio UNESCO e ho detto tutto. Sarebbe da visitare prima ancora di S. Giovanni Rotondo.
    Lo stesso errore del mio capo; anche lui in vacanza a Lesina, nonostante gli abbia straripetuto da anni di andare più verso sud, quest'anno ha voluto spingersi più giù in una veloce gita a S. Giovanni Rotondo passando per la foresta umbra.
    Al ritorno anzichè salire a Monte sant'Angelo, ha preferito fare direttamente il promontorio passando da Mattinata, Pugnochiuso, Vieste e Peschici. Mordendosi le mani una volta saputo ciò che avrebbe potuto visitare in quel bellissimo paese abbarbicato lassù tra i monti con vista sul golfo di Manfredonia.

Per quanto riguarda le strade del Gargano, tu prova quelle del Salento e poi mi dirai.
    Comunque, da Lesina fin verso Vieste c'è la strada a scorrimento veloce del Gargano, comodissima!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Bene. Cominciamo a parlare di vacanze in Puglia.

Regola numero UNO :

1) NON ANDATE IN VACANZA SUL GARGANO A MENO CHE NON SIA PRESENTE UN ANTICICLONE CON +24° A 850 e 6000 di GEOPOTENZIALE.

Se la trasgredite, vi ritroverete rovesci temporaleschi per una media di 4 giorni su 7, non solo pomeridiani ma anche mattutini e volendo anche serali e notturni. E' come il monsone a Benares.
    NON credete alla solita 1961-1990 che vi dirà che in Puglia "C'è siccità": NON è vero. Sul Gargano NON è vero. Potrà essere vero in qualche annata a Foggia. Ma sul promontorio NO.
    Si formano con una rapidità INCREDIBILE e non rispondono a regole conosciute (per esempio si passa da venti di caduta con nubi lenticolari a rovescio temporalesco formatosi sopra la capa il tutto in 60 minuti... ) .
    Si formano anche sul mare, ripeto : SI! FORMANO! ANCHE! SUL! MARE! In una settimana ho perso il conto di quanti temporali a largo ho visto balenare di sera e di notte...

Assimilata questa regola, il mare è bello, e quando non piove si può far tutto quello si fa in un bel posto di mare. Poi posterò foto. L'acqua è trasparente. La sabbia (a Vieste) è color d'oro, naturale.
    Vieste è bella, Peschici anche, Mattinata non mi è piaciuta (ma il mare si) , e poi ho visto S.Giovanni Rotondo da non-devoto a P.P. : sarò sincero, non vedevo l'ora di andarmene. E mi fermava continuamente gente a consigliarmi ossessivamente posti ove parcheggiare e trattorie!! (Mi aspettava il consueto ottimo pasto al Villaggio Turistico) Ma che FASTIDIO !!!
    Volevamo anche andare a Monte non ricordo cosa, ma non abbiamo avuto tempo. E poi oltre i 400 slm faceva 17°, è come stare in Scozia. Coi calzoncini da mare da fastidio.

Il Gargano è BELLISSIMO. Le foreste sono INCREDIBILI.

La pianura sottostante, intorno LESINA (compresa) , mi ha scosso. Una desolazione terrificante ricoperta qua e la da giganteschi campi di pomodoro e punteggiata di casuzze e masserie sgarrupate.... penso che a vivere li 2 giorni impazzirei completamente. C'è mediamente un albero ogni 2 km. Però forse in aprile è tutto verde (dove non ci sono i pomodori è ora tutto giallo e marrone, qua e la bruciato ).

Ci faceva 33°, mentre a Vieste faceva 25°. E c'era una situazione non-calda... pensa quando ci fa caldo (ma Vieste è "schermata", non credo che comunque ci faccia più di 30°...)

In un punto ha fatto un acquazzone , isolato in mezzo alla piana sconfinata, "secreto" da una nube che sembrava stranamente stratificata. ( e li credo siano posti da meno di 400 mm medi annui ) .

Regola numero DUE :

2) LE STRADE DEL GARGANO SONO ORRENDE! ORRENDE!! ORRENDE!!

preparatevi a stare male, o a vomitare. NON PASSATE PER LA STRADA CHE DAL LAGO DI VARANO ARRIVA A SAN MENAIO e poi a Peschici... meglio fare il giro dall'altra parte : Foggia->Manfredonia->Mattinata->Resto del Gargano.

Buon divertimento.

PS. Domanda sui BARESI. Niente contro (ci mancherebbe).... MA PERCHE' PARLATE A 120 DECIBEL? Urlate... "uèèèè,allooour... zia andonièèèètta.... congettìììììì , chiudi la POOOUUURT!!!"...ok.... ma perchè a volume assordante?
    C'erano molti Baresi. I Foggiani e i locali invece NON urlano.

C.
    ma magari se nel resto della puglia avessero le strade del Gargano....

poi io le adoro da sempre...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •