Corriere della Sera - Le province sotto i 300.000 abitanti
p.s.: più della metà di queste province, sono di istituzione relativamente recente. Certo che in Italia siamo dei fenomeni ......![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Spero che non uniscano Padova e Rovigo, mica abbiamo a che fare con quella gente lì noi...![]()
Ho un collega patavino (precisamente di Abano) che ce l' ha a morte con i rodigini (anzi, rovigotti come li chiama lui ....).
Lecco ? Como ?
A questo punto spero ci "invada" la vicina Svizzera !![]()
Tempi bui, e siamo solo all'inizio......![]()
![]()
![]()
![]()
Infatti neanche io, abitando in un comune della provincia di Rovigo (la quale non vedo l'ora che venga cancellata perchè è inutile, è una zona depressa e stop), vorrei essere unito ai padovani, ma non perchè ce l'ho con Padova...fuori dal Veneto sarebbe il top, magari sotto Trento(ma questa è una cosa impossibile, son solo sogni, e poi chi glielo fa fare).
Certo che se cmq volessero aggregarci alla confinante Emilia non potrebbe solo che farmi piacere.![]()
Comunque, quella fatta nel decreto è la linea generale, i criteri su chi accorpare con chi verrano decisi poi (penso che si farà l'eccezione sulla provincia di Sondrio peroprio per la sua particolarità, difficile accorparla con Brescia, Lecco o Bergamo
Segnalibri