Si
No, mai!
Solo in alcuni casi
non saprei
è esattamente quello che penso anch'io.Originariamente Scritto da snowman
Sarei fondamentalmente contrario, però non me la sento di vedere soffrire persone per così tanto tempo.
Ritengo che anche l'accanimento terapeutico, possa diventare un pesante ed orribile esempio di disumanitÃ*
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
straquoto!Originariamente Scritto da strauch67
always looking at the sky
Ciao Tub!
al cinema me lo sono persa purtroppo ma lo vedro il prima possibile, è gia in programma!Originariamente Scritto da strauch67
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Storia sì vera ma abbastanza romanzata.Originariamente Scritto da strauch67
si, piuttosto di soffrire e veder soffrire.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Penso che ci debba essere una legge che regoli l'eutanasia
E' un argomento che mi riguarda da vicino perche' faccio parte del collegio medico atto all'osservazione dei dati che confermano il decesso del paziente,confermato dalla morte cerebrale
Vista la mia posizione di "neutralita'" non dovrei manifestare giudizi riguardo l'argomento.Invece sono convinto che l'eutanasia debba essere applicata in alcune circostanze.
Proprio oggi ho visto un paziente con la Sclerosi Laterale Amiotrofica provando una grande sensazione pietosa.
So di andare contro i miei principi deontologici,ma "staccare la spina" ad una sofferenza del genere e' un pensiero in me ricorrente.
Paolo
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Bisogna evitare le sofferenze inutili e l'accanimento che serva solo a dimostrare la potenza della medicina. Sono a favore di un testamento che preveda,ancora in vita,le regole cui attenersi se ci si trovasse in certe situazioni,ho nella mia patente una Donor Card che autorizza all'espianto degli organi se mi trovassi in quella situazione in seguito ad un incidente,ho chiesto a mia figlia di "staccare le macchine" e lasciarmi andare...
Ma per gli altri? penso ci vorranno anni e molte pubbliche discussioni per chiarire un minimo il problema.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Io credo nel rispetto delle decisioni del malato... Quindi favorevole all'eutanasia...
autodeterminazione, senza ombra di dubbio.
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
si più o meno!!!!!
Segnalibri