Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Predefinito Re: Una battaglia persa in partenza

Stesso problema qua. Comunque, a parziale discolpa, c'è da dire che l'essere femminile medio (con le naturali eccezioni) ha una cognizione termica pari allo zero, per cui non lo fanno apposta. Il problema si inverte in inverno: se fuori c'è il sole, anche se con -8°C di temperatura, è comunque tiepido ed il sensore sicuramente si sbaglia; se piove con +6°C in gennaio è una giornata glaciale. Inizialmente mi ritrovavo in luglio con le finestre aperte di pomeriggio; i miei sforzi però alla fine sono stati parzialmente premiati, nel senso che qualcosa ho ottenuto (è stata dura però, solo con miinaccia di punizioni corporali è cambiato qualcosa).
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da biddo Visualizza Messaggio
    mi sono prodigato per anni a spiegare che d'estate, specie se abiti in località quali la pianura padana magari circondato da km di cemento e asfalto, non è il caso di aprire le finestre in pieno pomeriggio per cercare un pò d'aria fresca...
    In giornate come queste, tra le 14 e le 22 l'unica aria fresca è in casa!!!
    Se poi ti sei scelto un appartamento monoesposizione (grazie a Dio a NOrd) anche se supera i 100m² scordati anche le correnti d'aria dovute ai due versanti con diff. di temperatura...
    Fiumi di parole per spiegare che le finestre di spalancano dalle 06 fino a quando i valori dei due termometri (quello interno e quello esterno)non tendono a coincidere...niente..non serve a niente.
    Allora smetti di spiegare e aspetti sulla riva del fiume fino a quando, tornato dal lavoro non trovi il tuo appartamento più caldo dell'asfalto che hai percorso per tornare, attendi con calma e pazienza l'inizio della solita lamentela...."eh ma che caldo....questa casa è un forno...non si respira..."

COn la calma che hai imparato dagli scritti su Confucio, prenderai la persona in questione, gli farai indossare un maglione e la chiuderai in uno sgabuzzino. Non risolverai il problema del caldo, ma che soddsfazione

Tread interessantissimo, non posso aggiungere le parole.

Tutte le vecchiette o chi è al telefono sull' autobus all' imperversare di un temporale termico a Roma ( rarissimo!) : ammazza e la chiamiamo estate ? sta a piove ma non doveva esse estate? fortuna che doveva esserci il sole!! sti meteorologi non ce capscono più niente...

decine di discussioni (perchè alla fine non gliela faccio più) a spiegare che una tantum l' eccessivo surriscaldamento del suolo può portare a qualche temporale fin sulla costa e che non c'è niente di più naturale in estate che qualche temporale termico. e poi tutte le negazioni, machestaddi, non è vero, stai a di nsacco de fregnacce, qua e la, blablabla qua qua.

e poi le solite solfe sui meteoman che sbagliano: prevedere temporali in estate è tra le cose più difficili da fare, ci sono miliardi di variabili da anlizzare e se ne vanno bene 1000 se una non va bene non parte nulla. non sono come le perturbazioni chhe se ci sono arrivano e piove forte o debole ma comunque piove. La gente è di un ignoranza esasperante e pretende sempre di sapere più di qualcun altro pur non sapendo la distinione tra supercella e cielo limpido , altro che sgabuzziono, le camice di forza a leggersi la didattica pure a chi non frega niente se è bello o brutto e perchè.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

In effetti il II principio della termodinamica è difficile da capire

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

mi sono prodigato per anni a spiegare che d'estate, specie se abiti in località quali la pianura padana magari circondato da km di cemento e asfalto, non è il caso di aprire le finestre in pieno pomeriggio per cercare un pò d'aria fresca...
    In giornate come queste, tra le 14 e le 22 l'unica aria fresca è in casa!!!
    Se poi ti sei scelto un appartamento monoesposizione (grazie a Dio a NOrd) anche se supera i 100m² scordati anche le correnti d'aria dovute ai due versanti con diff. di temperatura...
    Fiumi di parole per spiegare che le finestre di spalancano dalle 06 fino a quando i valori dei due termometri (quello interno e quello esterno)non tendono a coincidere...niente..non serve a niente.
    Allora smetti di spiegare e aspetti sulla riva del fiume fino a quando, tornato dal lavoro non trovi il tuo appartamento più caldo dell'asfalto che hai percorso per tornare, attendi con calma e pazienza l'inizio della solita lamentela...."eh ma che caldo....questa casa è un forno...non si respira..."

COn la calma che hai imparato dagli scritti su Confucio, prenderai la persona in questione, gli farai indossare un maglione e la chiuderai in uno sgabuzzino. Non risolverai il problema del caldo, ma che soddsfazione
    LOL! Grande!
    L'unico vero lato positivo di queste ondate di caldo superafricano è proprio il fatto che tali persone o si rassegnano a morire (letteralmente) di caldo o la imparano ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    LOL! Grande!
    L'unico vero lato positivo di queste ondate di caldo superafricano è proprio il fatto che tali persone o si rassegnano a morire (letteralmente) di caldo o la imparano ...
    TU, mr. saguaro, devi fare il contrario.... aperto di giorno e chiuso di notte, in modo da avere sui 40° interni.... cosi' germogli e sei contento.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento teso L'avatar di biddo
    Menzionato
    5 Post(s)

Niente da fare....sono arrivato tardi e finestra selvaggia ha colpito pesantemente. Torno alle 20 e trovo un bel +31°...per fortuna ora scesi a 30.5°C
    "meno male che oggi si sta meglio....ho aperto le finestre perchè mi sembrava di impazzire dal caldo"

...invece adesso stai meglio vero? ...ieri avevamo +29°C in casa...oggi che è più fresco di ieri (fuori) come la mettiamo??

In casa adesso siamo in 35....tre persone e 32 zanzare. mi sembra lo scalo della Malpensa, mi tocca pagare l'Enac per l'affitto di due controllori di volo...

Mi rassegno....attendo che lo stramaledetto anticiclone sub-tropicale si tolga dai marroni...nel frattempo un paio di ore nello sgabuzzino con il maglione alla consorte saranno sicuramente propedeutiche
    "Cacche di piccione" ©

il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere

The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

finestra selvaggia
    In casa adesso siamo in 35....tre persone e 32 zanzare. mi sembra lo scalo della Malpensa, mi tocca pagare l'Enac per l'affitto di due controllori di volo...

Io invece ho la fortuna di avere una moglie che usa le finestre con maestria. Da questo punto di vista non sembra neanche un'essere femminile (tra l'altro guida bene e sa pure parcheggiare )!!!

Luca Bargagna

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

A dirla tutta fin da quando ero piccola mia nonna mi ha insegnato a tenere le finestre ben chiuse di giorno (in estate) e a spalancare tutto la sera...idem mia madre...non mi pare che il genere femminile sia TERMOLESO!!!!!
    Anzi, generalmento è Matteo (Lioz) che si dimentica le finestre aperte di giorno!!!!!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

sfondi una porta aperta! è tre giorni che lo spiego a mia moglie........ no comment!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •