Stesso problema qua. Comunque, a parziale discolpa, c'è da dire che l'essere femminile medio (con le naturali eccezioni) ha una cognizione termica pari allo zero, per cui non lo fanno apposta. Il problema si inverte in inverno: se fuori c'è il sole, anche se con -8°C di temperatura, è comunque tiepido ed il sensore sicuramente si sbaglia; se piove con +6°C in gennaio è una giornata glaciale. Inizialmente mi ritrovavo in luglio con le finestre aperte di pomeriggio; i miei sforzi però alla fine sono stati parzialmente premiati, nel senso che qualcosa ho ottenuto (è stata dura però, solo con miinaccia di punizioni corporali è cambiato qualcosa).
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Tread interessantissimo, non posso aggiungere le parole.
Tutte le vecchiette o chi è al telefono sull' autobus all' imperversare di un temporale termico a Roma ( rarissimo!) : ammazza e la chiamiamo estate ? sta a piove ma non doveva esse estate? fortuna che doveva esserci il sole!! sti meteorologi non ce capscono più niente...
decine di discussioni (perchè alla fine non gliela faccio più) a spiegare che una tantum l' eccessivo surriscaldamento del suolo può portare a qualche temporale fin sulla costa e che non c'è niente di più naturale in estate che qualche temporale termico. e poi tutte le negazioni, machestaddi, non è vero, stai a di nsacco de fregnacce, qua e la, blablabla qua qua.
e poi le solite solfe sui meteoman che sbagliano: prevedere temporali in estate è tra le cose più difficili da fare, ci sono miliardi di variabili da anlizzare e se ne vanno bene 1000 se una non va bene non parte nulla. non sono come le perturbazioni chhe se ci sono arrivano e piove forte o debole ma comunque piove. La gente è di un ignoranza esasperante e pretende sempre di sapere più di qualcun altro pur non sapendo la distinione tra supercella e cielo limpido , altro che sgabuzziono, le camice di forza a leggersi la didattica pure a chi non frega niente se è bello o brutto e perchè.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
In effetti il II principio della termodinamica è difficile da capire![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Niente da fare....sono arrivato tardi e finestra selvaggia ha colpito pesantemente. Torno alle 20 e trovo un bel +31°...per fortuna ora scesi a 30.5°C
"meno male che oggi si sta meglio....ho aperto le finestre perchè mi sembrava di impazzire dal caldo"
...invece adesso stai meglio vero?...ieri avevamo +29°C in casa...oggi che è più fresco di ieri (fuori) come la mettiamo??
In casa adesso siamo in 35....tre persone e 32 zanzare. mi sembra lo scalo della Malpensa, mi tocca pagare l'Enac per l'affitto di due controllori di volo...
Mi rassegno....attendo che lo stramaledetto anticiclone sub-tropicale si tolga dai marroni...nel frattempo un paio di ore nello sgabuzzino con il maglione alla consorte saranno sicuramente propedeutiche![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Luca Bargagna
A dirla tutta fin da quando ero piccola mia nonna mi ha insegnato a tenere le finestre ben chiuse di giorno (in estate) e a spalancare tutto la sera...idem mia madre...non mi pare che il genere femminile sia TERMOLESO!!!!!
Anzi, generalmento è Matteo (Lioz) che si dimentica le finestre aperte di giorno!!!!!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
sfondi una porta aperta! è tre giorni che lo spiego a mia moglie........ no comment!
Segnalibri