Mi rivolgo al Presidente Giazzi, ai moderatori e a tutti i forumisti.
Se ci sono restrizioni sul web, riguardo particolari discussioni "sensibili", non è meglio farcelo sapere, almeno ci mettiamo l'anima in pace ed evitiamo per sempre di aprire certe discussioni?
Se ci sono problemi esterni alle regole del forum noi non possiamo saperlo e ingenuamente stando in agorà possiamo tirare fuori alcuni argomenti.
Però se è come ho detto sopra, lo si dice, così evitiamo di mettervi in imbarazzo in primis, e evitiamo di costringervi a chiudere le discussioni, gesto comunque forte per il malcapitato che apre la discussione incriminata.
Se poi ci sono altri motivi, non ne ravvederei gli estremi per la chiusura, tenendo conto che abbiamo parlato con pacatezza e spirito di responsabilità nei topic della borsa dove comunque in un certo qual modo l'argomento USA rientra a pieno regime.
Non mi risulta che MNW riceva finanziamenti dall'estero, ma anche se fosse non ci vedrei nulla di male, basta dirlo.
Insomma quello che voglio dire è che se non ci sono particolari impedimenti di forza maggiore, perchè chiudere il topic sull'11 settembre o su argomenti simili, che trattano più la storia che la politica di casa nostra, forse unico baluardo ancora invalicabile da parte del nostro senso di responsabilità nel discutere in un forum.
Non è una polemica o una critica, bensì semplicemente un invito a chiarirci la motivazione della chiusura, a cui non è necessario ne segua una replica nè d aparte mia nè d aparte di chicchessia, purchè ripeto le cause siano esterne e irrimediabili, lo capiremmo senza problemi e con serenità.
Non è mia intenzione essere ingerente nei meccanismi di regolamentazione del forum, che so per certo essere formato da persone capaci e serie, pertanto se anche questo topic deve essere chiuso lo accetto tranquillamente e senza problemi. L'unica cosa che vi chiedo con cortesia e garbo è una semplice replica a quello che ho scritto.
Se mi sono permesso è perchè ritengo questo forum e questa stanza un momento che allieta il mio tempo libero e che mi eprmette di interagire cordialmente con tante persone, quindi ciò sottintende da parte mia anche il piacere di affrontare da persone adulte argomenti anche di un certo peso, am piacevolio da discernere.
Grazie
Paolo
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri