Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Smile Addio Ecopass, benvenuta Congestion Charge!

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Addio Ecopass, benvenuta Congestion Charge!

Una gran buffonata per fare cassa e basta.
    L'inquinamento si combatte in altri modi a cominciare dalla sostituzione delle migliaia e migliaia di caldaie a gasolio presenti nei palazzi della città.
    Se poi deve essere un semplice incentivo ad utilizzare i mezzi pubblici è un altro discorso.

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    Una gran buffonata per fare cassa e basta.
    L'inquinamento si combatte in altri modi a cominciare dalla sostituzione delle migliaia e migliaia di caldaie a gasolio presenti nei palazzi della città.
    Se poi deve essere un semplice incentivo ad utilizzare i mezzi pubblici è un altro discorso.
    La cosa che non andava fatta era aumentare il biglietto dei mezzi pubblici del 50%
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    La cosa che non andava fatta era aumentare il biglietto dei mezzi pubblici del 50%
    da quanti anni era fermo?
    se non ricordo male dall'entrata dell'euro..... e poi e' aumentato anche il tempo da 75 a 90 minuti.
    invariati gli abbonamenti.
    non mi pare sto scandalo......

favorevolissimo invece al nuovo ticket per tutti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    se non ricordo male dall'entrata dell'euro..... e poi e' aumentato anche il tempo da 75 a 90 minuti.

favorevolissimo invece al nuovo ticket per tutti.
    Beh il mezzo pubblico deve essere comunque concorrenziale al mezzo privato, 4 euro per andare in centro in auto e 3 euro per andarci coi mezzi, mah insomma poco allettante se devi usare i mezzi di superficie, discorso diverso per la metropolitana....
    Comunque il vero problema sono i "portoghesi", ho l'impressione che più aumenta il prezzo del biglietto più aumenti la categoria.... stanno facendo qualcosa per combattere il problema?
    Ultima modifica di Valgerola; 31/08/2011 alle 20:52
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Anche perchè mi sembra molto più sensato "accanirsi" sugli utenti casuali che su quelli abituali.

Peraltro, il prezzo dei biglietti resta tuttora bassissimo rispetto a praticamente tutta Europa. Non ci vedo molto di cui lamentarsi.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

sarà che li trovo estremamente comodi,ma non vedo il motivo di dover accedere al centro con l'auto nelle volte in cui mi capita di andare a Milano,mezzi pubblici e via,pago poco meno,forse è vero ma è una gran rottura evitata.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh il mezzo pubblico deve essere comunque concorrenziale al mezzo privato, 4 euro per andare in centro in auto e 3 euro per andarci coi mezzi, mah insomma poco allettante se devi usare i mezzi di superficie, discorso diverso per la metropolitana....
    Comunque il vero problema sono i "portoghesi", ho l'impressione che più aumenta il prezzo del biglietto più aumenti la categoria.... stanno facendo qualcosa per combattere il problema?
    Beh sarà 3 euro contro 4 ma poi se vai in macchina non è che la lasci parcheggiata per aria ma nelle strisce blu. Quanto costano nel centro di Milano? A Torino vanno da 1.5 a 2 euro all'ora.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

in metro oramai e' difficile entrare senza biglietto valido visto che e' elettronico, ovviamente resta il problema sui mezzi di superficie.
    qui non di rado mi e' capitato di vedere "squadre" di controllori che controllavano tutti ed anche gruppetti di controllori in borghese.
    Ovviamente servirebbe molta + gente per dei controlli efficienti... ma qualcosa sicuramente han fatto.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

in metro oramai e' difficile entrare senza biglietto valido visto che e' elettronico, ovviamente resta il problema sui mezzi di superficie.
    qui non di rado mi e' capitato di vedere "squadre" di controllori che controllavano tutti ed anche gruppetti di controllori in borghese.
    Ovviamente servirebbe molta + gente per dei controlli efficienti... ma qualcosa sicuramente han fatto.
    I "portoghesi" sarebbero quelli senza biglietto ?!
    In ogni caso come funonzia a Mi ?! A Roma ci sono i tornelli all'ingresso dove inserire il ticket oppure strisciare il chip del "Bip&Go" degli abbonati.. una soluzione rapida.. L'unica mia perplessità è che nonostante questi "tornelli" nei convogli ci sono ancora coloro che chiedono elemosina, suonano la fisarmonica, la pianola, il cantante, ecc. Nulla contro di loro, sia chiaro.. Dubito paghino il biglietto ogni volta.. sicuro c'è qualcuno che li fa entrare.. anche perchè spesso e volentieri ho visto di persone che entravano con un solo biglietto, ma essendo tutto video sorvegliato venivano sgamate subito..

Detto ciò, mezzi di superficie.. Non so se in Italia potrebbe essere una soluzione valida.. Ma quando sono stato negli States, il bus apriva solo la porta davanti per far salire e davi direttamente l'euro/dollaro alla macchinetta oppure se avevi l'abbonamento lo mostravi al conducente.. in alternativa non salivi proprio.. Senza controllori in giro, ecc. Insomma, lì funzionava !
    E credetemi, Milano.. a livello di traffico.. mi è sembrata la Svizzera (l'ultima volta che ci sono venuto.. che era.. fine febbraio di quest'anno)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •