molti chef bistrannano il barbecue, considerando il fatto che non ci sia una vera preparazione del piatto, ma solo una cottura (che cmq per quanto semplice possa sembrare, non tutti riescono a cuocere la carne nel migliore dei modi)
Io sono dell' idea che barbecue e ottima cucina possono viaggiare di pari passo ed alcuni piatti se cotti sulla brace per un termine della preparazione in cucina può essere il massimo del gusto (e della libidine)
Il primo che mi viene in mente è la famosa tagliata... quando la si mangia al ristorante viene fatta sulla griglia (elettrica o a gas), ma se invece venisse fatta sulla brace e preparato a parte un ristretto di carne o una crema d' accompagno, lo renderebbe un piatto a dir poco unico.
Io sono per il bbq![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
parlatene bene del mcdonalds che a Raspelli gli venne chiesto un risarcimento multimilionario
Vegan Italia - Mc Donald cita in giudizio Edoardo Raspelli - Altro - Articoliome avete fatto a partire da un thread di cucina ad arrivare al mc donalds che è tutto tranne che cucina?
pensavo si sarebbe evoluto il discorso sui piatti preferiti o sulle proprie ricette![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
E bravo! Anch'io un tempo mi ero specializzato nei risotti, invitavo quanti amici potevo e offrivo dei risotti cucinati come si deve. Cucinare un risotto secondo le regole è tutt'altro che scontato, anche nei ristoranti è difficile trovarne di buoni davvero. Comunque un risotto buono come quello che faceva mia madre non l'ho ancora trovato.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Mi piace da sempre sia cucinare che mangiare (), mi piace sperimentare qualsiasi cosa....Essere del nord di famiglia terrona mi ha aiutato sicuramente molto nell'avere basi solide e vedute "ampie"...
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
a me piace cucinare,spesso cucino piu io...altrimenti di rischio di mangiare peggio![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri