---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
le tagliatelle al ragù bianco di carne e porcini
DSC_0011.jpg
l'omelette con fiori di zucchine, provola silana e pomodori datterini
DSC_0012.jpg
adesso a pranzo invece voglio fare penne al sugo di peperoni.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Il risotto è una cosa che tende a disgustarmi... purtroppo non è colpa di nessuno, sono proprio tendenzialmente geneticamente incompatibile con alcuni tipi di cucina nordica... però penso che debba rigorosamente essere fatto col BURRO, l'olio non è certo nativo e tradizionale di quelle parti....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
estranei? e chi lo dice
il bello della cucina è proprio sperimentazione!![]()
Si, ma "sperimentazione" non significa per forza cacciar dentro elementi contrastanti fra loro ... Se io faccio una cosa basata su elementi "bianchi" e a dominante cremosa-dolciastra ficcarci dentro dei pomodorini (sempre molto acidi anche quando dolci e maturi... ) può essere un disastro, la li vedo proprio come una nota stonatissima...
poi tutto può essere... anche una normale pasta al sugo col parmigiano è l'unione di due elementi dolciastri (pasta e parmigiano) col sugo, che è pomodoro e quindi acido (ma mai quanto i pomodorini)
C.
non t'offendere roby ma concordo con il cierre
nell' omelette quei pomodorini c'entrano ben poco, perchè non c'e' niente che lo contrasti o che lo accompagni come gusto![]()
e mi sembra che siano un po' troppo cariche di formaggio
per la pasta è invece completamente DE GUSTIBUSma avrei ridotto le misure del condimento, sia per la carne che per i funghi
così grossolano rischi di mangiare delle forchettate di pura pasta in bianco perchè il condimento non riesce ad essere legato alla pasta![]()
e chi se ne frega!
non mi offendo, tanto a me è piaciuta e questa è la cosa più importante![]()
La grana del ragù così grossa e "secca" (sembrano calcoli biliari... ) non lega per niente con la pasta... è cattiva secondo me anche la scelta di quelle fettuccione GIGANTI (che detesto)... al ragù ci vuole una fettuccina FINA, o un TAGLIOLINO (da non confondersi coi capellini, che qui in materia di misure e tipi di pasta siete strani e ne sapete poco - non v'offendete) ...la forchettata di questi tipi di pasta crea un "malloppo" in cui il sugo è intrappolato e non può fuggire...
C.
Segnalibri