Risultati da 1 a 8 di 8
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Urgente. lcd notebook da sostituire

Mio padre mi ha appena detto per telefono che avendo chiuso il monitor del portatile con la chiavetta appoggiata alla tastiera, si è formata una macchia nera ovviamente della forma della chiavetta, e mi domandava se è possibile sostituire lo schermo e soprattutto se conviene. Mi sapete dare qualche dritta in proposito?
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Urgente. lcd notebook da sostituire

Dipende da quanto hai il notebook.. Avevo un vecchio Hp funzionante e tutto.. poi si iniziarono a bruciare i pixel.. e informandomi.. mi hanno caldamente consigliato che la spesa della riparazione sarebbe stata di poco inferiore all'acquisto di un altro notebook nuovo e nettamente più performante del mio.. però magari è un caso..

Menzionato
    0 Post(s)

2 anni e 4 mesi, ma praticamente è nuovo perchè lo usano solo per andare su internet poche ore al giorno
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Menzionato
    0 Post(s)

so che nella maggior parte dei casi non conviene riparare, ma buttarlo via non mi sembra proprio l'idea migliore...

viva la φγα

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Provato a fare una ricerca su ebay?
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    0 Post(s)

non ancora, ma di ebay non mi fido. meglio un negozio online. e cmq prima dovrei trovare il modello di lcd, perchè non ce lo qui e non credo di riuscire ad ottenere il modello per telefono

viva la φγα

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    non ancora, ma di ebay non mi fido. meglio un negozio online. e cmq prima dovrei trovare il modello di lcd, perchè non ce lo qui e non credo di riuscire ad ottenere il modello per telefono
    Ecco
    Sul fidarsi o meno di ebay non mi esprimo per non andare OT...però lo consigliavo però per farsi una idea sui possibili prezzi di mercato (mediando tra le cineserie da pochi euro e un qualcosa di più "vicino/caro" ma forse anche di più affidabile ; il mercato di queste cose comunque è al 95% dell'est ).

Ovvio che se prendi su ebay poi devi anche essere in grado di fare del buon fai da te
    Smontare uno schermo di un note può giustamente spaventare ma alle volte è una fesseria, dipende. Tolto lo sgancio meccanico diversi modelli sono connessi al corpo centrale solo con una piattina elettronica elastica, niente di più, niente di meno.

In linea di massima comunque non credo convenga una riparazione
    Certo se il notebook vale, se ci si è investita una cifra importante e/o ci sono motivi particolari (i più variegati)...ci si può anche pensare.

P.S.
    Prova magari a fare una chiamata ad un certo assistenza che sia in grado di riparare la tua marca di pc per valutare la situazione. Almeno inizi ad orientarti un filo...

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ecco
    Sul fidarsi o meno di ebay non mi esprimo per non andare OT...però lo consigliavo però per farsi una idea sui possibili prezzi di mercato (mediando tra le cineserie da pochi euro e un qualcosa di più "vicino/caro" ma forse anche di più affidabile ; il mercato di queste cose comunque è al 95% dell'est ).

Ovvio che se prendi su ebay poi devi anche essere in grado di fare del buon fai da te
    Smontare uno schermo di un note può giustamente spaventare ma alle volte è una fesseria, dipende. Tolto lo sgancio meccanico diversi modelli sono connessi al corpo centrale solo con una piattina elettronica elastica, niente di più, niente di meno.

In linea di massima comunque non credo convenga una riparazione
    Certo se il notebook vale, se ci si è investita una cifra importante e/o ci sono motivi particolari (i più variegati)...ci si può anche pensare.

P.S.
    Prova magari a fare una chiamata ad un certo assistenza che sia in grado di riparare la tua marca di pc per valutare la situazione. Almeno inizi ad orientarti un filo...

ho smontato al limite delle saldature il mio attuale pc del 2006, riuscendo finalmente a capire il perchè ad un certo punto aveva deciso di non funzionare più (era la scheda wireless che si era rotta, adesso funziona come prima)

per il centro assistenza vediamo, cmq ci sta pensando mia sorella, infatti io sto cercando di nascosto (lei non lo sa)

viva la φγα

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •