Articolo Inutile e stupido.
Io continuo a ripetere fino alla nausea che "non esistono canzioni brutte, al massimo possono non piacere", punto!
In base a quale motivo qualcuno può decidere se una canzone è brutta o bella quando i gusti sono personali?
Io conosco gente che detesta mangiare il pesce, ma non per questo potrà mai dire che il pesce non è buono;
idem la musica, aldila di Barbie Girl o chichessià,
una canzone o un genere può non piacere, ma perchè reputarla spazzatura?
Secondo i miei gusti musicali sono spazzatura i Radiohead o i Pearl Jam ,ma se dovessi affermare ciò,verrei tacciato di blasfemia proprio dalla rivista in questione,
....troppo comodo cosi...
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Quoto peppo e c'è da dire che certe critiche non arrivano solo da conosciute riviste musicali ma anche qui sul forum... basti vedere quante se ne sente dire wizard per via del tipo di musica che ascolta lui e che tra l'altro è il mio stesso genere musicale preferito; quando vado sul 3d "cosa state ascoltando ora" vedo di certe canzoni che mi vien da dire "ma come fa certa gente ad ascoltare questa roba qua" ma non dico nulla perchè ognuno ascolta quel che più gli piace e io non avrei nessun diritto di dire che fa schifo ma pretendo dagli altri lo stesso rispetto per i miei gusti musicali...
W la wizard's music![]()
Concordo con chi dice che c'è di peggio. Barby Girl è ironica, meglio dell'altra mielosa e stucchevole. E la hit dei Vanilla Ice non mi pare un disastro. Ci sono state ben altre perle di pop tamarro negli anni 90.![]()
Ovviamente il mio punto di vista è molto diverso da quello di Peppo e altri: un ordine di merito musicale c'è, al di là dei gusti, è proprio una questione "matematica" e la musica è anche matematica. I Perl Jam o i Radiohead possono annoiare, ma musicalmente, proprio dal punto di vista della partitura, del contrappunto ecc., sono anni luce avanti rispetto alla roba precedentemente citata.![]()
capirai che matematica.....
sono 4 accordi di chitarra e il solito riff anche per loro....
e comunque, aldila di questo,
una canzone può annoiare ma essendoci della "matematica" è da reputare di livello superiore rispetto ad un'altra che è orecchiabile e piacevole ,ma ha il solo "difetto" di essere più semplice?
ritorno al cibo per cercare di farti capire il mio concetto:
tu mangiati pure i piatti più ricercati e prestigiosi dei ristoranti a 5 stelle che sono tutta scena e poca sostanza,
io mi gusto invece un ottimo piatto di spaghetti alla carbonara....il resto sono tutte inutili chiacchiere....
Ultima modifica di peppo; 10/09/2011 alle 10:41
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
è la classifica più str..za fatta dal rolling stones magazine, dimostrando ancora una volta la sua grande incompetenza musicale e disonorando il buon nome di una delle band più famose di sempre. Anzi ce ne sono di canzonio orrende fatte dai R.S stessi.
premetto che quasi tutte non mi piacciono ma sono HIT famosissime! hanno fatto sucecssi clamorosi! vedi celin dion, vedi la macarena, vedi babie girl che la odio ma ha fatto un successo da capogiro! evidentemente il brutto piace.
Penso che hanno toccato il fondo nel mettere Brian May cinquantaseiseimo e Mark Knopfler ventisettesimo, ma....
questa una delle più brutte nella storia? Oddio.... allora by your side dei Tokio Motel a che posizione sta ?
Il rock è morto da tempo lo sanno tutti, e loro ne sono tra i responsabili.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
bhè ma Peppo,non tutte le ciambelle escono col buco
ci sono altri esempi da portare dove la tecnica e il lato "creativo" del gruppo si vedono eccome(Eddie Vedder poi a me piace proprio come timbro di voce al di là della musica in sè)così come ce ne sono altri dove come dici tu ci sono i soliti accordi e un riff ripetuto all'infinito,non credo esista un gruppo o un artista che abbia sfornato solo ed unicamente chicche o capolavori durante la propria carriera,ma ci sono artisti che nell'insieme hanno portato qualcosa di nuovo,innovativo o semplicemente ben fatto...i PJ sono tra questi gruppi,hanno saputo raccogliere parte dell'eredità Grunge lasciata da Cobain senza incappare in brutte copie,mentre i Radiohead sono stati senza alcun dubbio tra gli artisti più innovativi e sperimentali degli ultimi 30 anni di rock assieme a mio parere ai System Of a Down che si sono "creati" un genere tutto loro.
Altro gruppo che agli esordi era qualcosa di assolutamente stratosferico in quanto a tecnica e creatività sono stati i Red Hot Chili peppers,parlo dei tempi di blood sugar sex magik tanto per citarne uno...insomma,non si possono mettere sullo stesso piano gruppi di questo calibro con la barbie girl di turno su![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Tra le canzoni più brutte degli anni '90 io ad esempio avrei messo "from disco to disco" dei Whirlpool Productions, canzone chi mi ha sempre fatto inca**are non sò perchè, soprattutto sul finale quando anzichè cantare si mette a ridere (tra l'altro quello che canta è pure stonato, che lo faccia apposta o meno)...
LOL
Ce ne sarebbe da scrivere su quanto è stupido questo sondaggio, ma meglio evitare. E per dirlo io, che in genere non vedo l'ora di saltare sul treno delle critiche nei confronti di sti tormentoni artificiali senz'anima.... ma non mi ci scaldo su, perché non vorrei che fosse l'ennesima trovata scandal-pubblicitaria organizzata a tavolino per far parlare di sé e contrastare l'inevitabile calo di vendite di quella "rivista". Fatto è che sono da anni un branco di classisti arroganti, purtroppo. E quando wizzy dice "ah, se l'ha detto Rolling Stone stiamo freschi..." - c'ha ragione =D (quest'ultima frase si autodistruggerà tra 5... 4... 3...)
diciamo pure che i REM SONO la band più irritante del pianeta.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
A me sembra che si voglia sempre vivere nel mito,
mentre tutto quello che emerge ora sia giudicata spazzatura.
Ergo, se prendiamo una canzoncina scritta dai Beatles automaticamente ci troviamo davanti alla bibbia musicale,
se prendiamo una canzone l'hanno scritta dai Tokio Hotel (Anzi, sarebbe meglio dire dal progetto dietro a loro) allora è una porcheria.
Ma badate bene, non è un modo di pensare che si ferma alla musica,
in tutti i campi oramai si cerca di "mitizzare" il passato e denigrare il presente.....
Segnalibri