che racconto drammatico.....\fp\
io la vita da pendolare la faccio da oramai 9 anni abbondanti........
abito a 30 km da Milano, 40km circa dall'ufficio.
Ho l'orario flessibile.... potrei tranquillamente arrivare in ufficio alle 10 del mattino salvo poi uscire tardi la sera.
Preferisco invece alzarmi alle 6.00, prendere il mio trenino alle 6.45 ed essere in ufficio alle 7.40 circa (da casa alla stazione ci vanno 5 minuti scarsi in macchina). Perche'? semplice... i treni a quell'ora son tranquilli e posso ascoltar musica, leggere, studiare o dormire.
Quando abitavo a Milano per arrivare in ufficio ci mettevo 45 minuti tra metro e pezzetto a piedi.... stiamo quindi parlando di 15 minuti (mezz'ora al giorno) di differenza MA........
A casa non ho lo smog e il rumore di Milano.....
Coi soldi a disposizione mi sarei dovuto accontentare di un bilocale stretto.... invece qui ho una villetta con giardino
Seppur non ami la vita di paese arrivando a casa hai VERAMENTE la sensazione di staccare, cosa che non accadeva a Milano.
I treni? quelle delle Nord da un paio d'anni a questa parte sono molto migliorati.... girano ancora diversi carri bestiame... ma son, per fortuna, la minoranza e assai raramente mi capita di viaggiare in piedi... mai invece di aver problemi a salire (escludendo al limite un paio di giorni in 9 anni in cui c'erano stati gravi incidenti sulla linea)....
non esiste solo il far west.....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
L'orario flessibile è di capitale importanza.... salva la vita... io lo renderei obbligatorio ovunque, tranne che in quei (pochi) posti di lavoro dove davvero c'è un reale e dimostrato/dimostrabile motivo per cui uno "deve" stare in ufficio alle 8, alle 9 o non so a che orario...