-
Re: Vita del pendolare
Ho fatto il pendolare per un mese in vita mia. Mai piu'.
Partivo da casa mia in pullman alle 6:00, arrivavo a San Donato Milanese alle 7:45 (si', un'ora e quarantacinque), prendevo la linea gialla per Porta Romana che raggiungevo in 15 minuti, poi un tram di 5 minuti (il 9, o il 29/30) per andare in Bocconi con le lezioni che iniziavano alle 8:45. Nei giorni "buoni" c'era il tempo di un caffe' al bar dell'uni prima di iniziare, nei giorni cattivi si entrava in aula con prof gia' in fase di spiegazione che osava pure dire: "Beh ragazzi, le lezioni mica sono obbligatorie, pero' non entrate dopo 10 minuti! Se non ce la fate prendete il pullman prima!".
Poi alle 16:30 pronti per ripartire per San Donato, dove ci aspettava il 17:45 per Orzinuovi. Il delirio: sempre di media un'ora per raggiungere il ristorante Silos, che dista 10 chilometri da San Donato. Si', la media mensile e' stata di un'ora per i primi 10 chilometri di viaggio. Si arrivava a casa verso le 19:30/19:45, si mangiava e si andava a dormire.
Ricordo la mia amica Chiara con la quale facevamo i turni a chi doveva stare sveglio in metro per non mancare la fermata. Un giorno dormiva lei, un giorno dormivo io.
Un mese. Poi appartamente diviso con altri 2, e mezzi pubblici. Tutta un'altra cosa.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri