Tutto sul censimento e SGR (programma di gestione)
Comuni d'Italia :: Guarda forum - Certificati e Servizi Comunali
Forse sì perché giovedì il capo UCC ha detto che da lunedì si sarebbero fatte solo ricevute. Ma magari aveva ordinato un bel po' di bloc notes. O è andato nella sede di qualche partito a recuperare vecchi volantini elettorali col retro bianco, così c'è carta per scrivere. \fp\
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
SGR noi rilevatori non possiamo ancora utilizzarlo perchè non è ancora disponibile!
E ciò mi pare assurdo, quantomeno qui in T.A.A. non è ancora attivo e durante i corsi formativi c'hanno mostrato come utilizzare SGR solamente in linea teorica perchè il sito di Sistema Gestione Rilevazioni l'ISTAT non l'aveva ancora terminato.
E noi che spingevamo per fare i moduli online, a questo punto ci conviene girare di casa in casa.
Wizz, un favore, tu che se io fossi un rilevatore di Zogno mi faresti da coordinatore, mi dici di grazia com'è la dinamica standard per un povero rilevatore?
Mi danno una lista di persone presenti nella LAC, poi cosa faccio con SGR? Vado a trovarli a casa? Il censimento del loro edificio CP.ED quando lo faccio?
Tralaltro qui in A.Adige c'è assieme al censimento pure la dichiarazione d'appartenenza al gruppo linguistico, non immaginate le polemiche che stanno accendendosi: chi vuole millantare, chi continua a dire che -in effetti- non ha alcun senso, chi si astiene ecc ecc
Io leggo "dalle prime ore del mattino" (Al via il 15esimo censimento Ma il sito va subito in tilt - Repubblica.it), che può voler dire anche dalle 10 in poi. Sul Corriere il giornalista parla espressamente delle 11.15, che non sono proprio la stessa cosa delle 7: «Compilare il censimento online? Magari, ho fatto molto prima su carta» - Corriere della Sera
Comunque, io sono abituato a lamentarmi, ma quando c'è un problema che si può risolvere facendo un piccolo sforzo mentale non grido allo scandalo. Senza per questo, e fanno 4, giustificare la non eccezionale (non me la sento di definirla totalmente negativa) organizzazione dei server istat. Altra cosa la cattiva preparazione degli altri settori (moduli, rilevatori, ecc.), a quanto leggo.
Ma non devi dirlo a me, eh!![]()
Non credo che i partiti mettano via schede elettorali, perché cambiano a tutte le tornate.
Suppongo che il modo ordinario di truccare le elezioni sia mettere mano alle schede bianche, cosa che non lascia traccia e non richiede di avere scatoloni di questionari pre-votati da sostituire a quelli veri come si sente riferire dalla Russia e da altri paesi.
Segnalibri