Dal 21 novembre i rilevatori possono venire a casa a sollecitarti la consegna,
come dice giustamente il tuo comune tutti i canali di restituzione sono pero' ancora attivi
infatti i questionari devono essere consegnati
entro il 31 dicembre 2011: nei comuni con meno di 20.000 abitanti;
entro il 31 gennaio 2012: nei comuni compresi tra 20.000 e 150.000 abitanti;
entro il 29 febbraio 2012: nei comuni maggiori di 150.000 abitanti.
Quindi domani sera mentre stai cucinando il sugo alla piemontese rischi che arrivi il wizzty-rilevatore e ti chieda:
Palla di neve hai consegnato il ceensimento?
e se tu rispondi no
Ultima modifica di wizard; 30/11/2011 alle 19:47
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
A me il capo UCC ha detto che dalla settimana scorsa le poste non accettano più consegne.
Che mi abbia detto una scemenza?
Cmq venerdì sono arrivati 1400 questionari postali e non abbiamo avuto il coraggio di aprire gli scatoloni. La partita precedente era zeppa di questionari semplicemente disastrosi, irrevisionabili. Quando ne consegno un pacco a un rilevatore per le revisioni e integrazioni, la reazione è questa:
Non mi è ancora molto chiaro se l'idea della consegna in posta sia stata buona oppure no. E non c'è modo di sapere (se non con indagini specifiche a campione sul cui svolgimento da parte dell'Istat ho seri dubbi, perché sarebbe una manifestazione di pensiero razionale) se i vantaggi della consegna in posta compensino l'alto numero di questionari che richiedono integrazioni.
Una cosa ho osservato sistematicamente. Quando arrivano a consegnare tipi sicuri di sé che preferirebbero che non revisionassi il questionario già compilato (ho fatto io, è fatto bene, non occorre), di solito è pieno di errori e fesserie. Sorprendente questa scoperta di una probabile correlazione negativa tra autostima e QI. \as\![]()
Lo dice pure l'istat che i questionari possono essere consegnati in posta.
Censimento ISTAT 2011 - Homepage
Ma perchè far la fatica ed il tempo per la consegna?
Quando si può fare in pochi minuti dal PC di casa???
Imbranato come sono, sono riuscito a farlo io!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Con ben TRE giorni di anticipo sulla scadenza ho fatto onlain il censimento 2011...
SK medio/alto![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
l'altro giorno è arrivato nel palazzo a Milano dove abito uno che ritirava i censimenti
ha bussato a tutte le porte e urlava qualcosa tipo "ENEL" (ora, o sono sordo io, oppure .... cosa caspita c'entra con il censimento?)
per fortuna, all'appartamento prima del mio ha trovato una ragazza che l'ha informato che nessuno del palazzo è residente in città
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Segnalibri