Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
Visto che ti esponi alle critiche: ampollosità fuoriluogo. Nelle descrizioni delle emozioni evocate dagli scenari naturali il fine deve essere quello di colpire il lettore con immediatezza. Immediatezza che viene a mancare con un tipo di linguaggio eccessivamente ricercato e un periodare gonfio e faticoso da seguire. Inoltre anche la scelta dei termini non è così accurata e rispondente al significato che il termine stesso dovrebbe avere.

Poi perdonami ma certi passaggi sono terribili. Si passa da una descrizione con termini tecnici a uno slancio esistenziale bruscamante.

"Segretamente dentro di se fantasticava di vedere l'cchio del ciclone esattamente da sotto valutandone la sua spirale che a seconda della sua immaginazione l'avrebbe portata nelle turbinose vie dell'esistenza"

poi ci sono vari errori di punteggiatura, ripetizioni, ridondanze. Segretamente dentro di se potrebbe diventare semplicemente o l'uno o l'altro, visto che sono quasi sinonimi. Valutandone la spirale non valutandone la sua spirale. nel ne già dici che stai parlando del ciclone. ecc ecc ecc
grazie per le critiche a tutti quanti....sò benissimo che nell'esporre non so proprio come arrabattarmi, non ho mai scritto se non che x me stesso, quindi apprezzo chi è nudo e crudo....<br>dovrò quindi darmi all'ippica pur tenendo nella testa una fantastica storia&nbsp;&nbsp; tutta da scrivere....PS w IL punto e virgola