Ciao, io e la mia ragazza vorremmo buttar giù qualche idea su dove trascorrere il Capodanno (ad oggi 4 giorni), e sicuramente lo passeremo in montagna.
Ci andrebbe bene una località dolomitica fra Trentino e Veneto...abbastanza tranquilla ma con qualche svago e non difficile da raggiungere. Non ci interessa sciare, ma vorremmo fare una bella vacanzina lassù.
In base a questi elementi, cosa mi consigliate?
Magari se avete anche qualche dritta riguardo Alberghi o Agriturismi a prezzi non esagerati.
PS: Ho notato che, consultando diversi hotel nella Val di Fassa, per il periodo di Capodanno, tutti o quasi hanno pernottamento obbligatorio di almeno 7 notti...ma é così dappertutto in quella zona?
L'anno scorso andai a colpo sicuro a Folgaria e non avevo punti di domanda, ma quest'anno voglio..."di più" in generale.\as\
d'inverno purtroppo si.... o quasi....
vivono di settimane bianche.... indipendentemente dal periodo (Natale o Capodanno che sia)... quindi e' difficile!
L'unica vera possibilita' e' prenotare all'ultimo.... se trovi posto, pur di riempire, accettano anche soggiorni piu' brevi.
E' molto discutibile come comportamento.... ma purtroppo fan cosi'.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Invidio chi riesce a organizzare la propria vita così in anticipo. Io per Capodanno non so neppure se A) sarò vivo B) dovrò lavorare C) avrò qualcuno in casa che sta male e salta tutto D) ma dove andremo a venire. \fp\
ah
allora potrei eventualmente decidere di fare 7 notti, se proprio proprio non dovessi trovare nulla per 4 notti....resta da decidere dove...hai/avete qualcosa da consigliarmi in base quello che scrissi nel primo messaggio?
ho visto qualche posto...regna anche l'indecisione
PS: albedo, del resto ho trovato parecchi alberghi già occupati in quel periodo...forse non sono l'unico![]()
Dunque....dopo tanto scrutare e riflettere, sono orientato al 99,9% su Moena...faccio bene?
Qualcuno c'è già stato li e ha consigli da darmi?
Nel pomeriggio avevo stretto il cerchio alla Val di Fassa, e fra tutti i paesini della valle, quello che mi sembra più carino e con più varietà per chi non scia ma che vuole comunque starsene fra i monti, sia proprio Moena.![]()
Prosegui di pochi km e vai nel Tirolo austriaco. Prezzi più bassi e molte meno pretese rispetto al periodo minimo di soggiorno.![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri