Avrei detto che una cosa del genere potevano farla a Siena, apperò i lucchesi!
Copyright sulla città: se fotografi, devi pagare | Il Tirreno
A chi è venuta in mente questa scemenza?
Si apre l'articolo? C'è scritto, il Comune di Lucca.
Immagino che l'iter sia il consueto: la giunta ha fatto una delibera che è stata portata in commissione e poi in consiglio comunale. Quest'ultimo, a maggioranza, ha approvato la delibera che è divenuta esecutiva.![]()
Dei grandi! veramente dei grandi! prima di loro c'è solo 'Amici miei'
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Mi vien da ricordare i giapponesi che finanziarono il restauro della Sistina in cambio dell'esclusiva sulle riprese, e la Biagiotti che aveva in listino un profumo "Roma" e per farsi perdonare finanziò il restauro della scalinata che porta alla Piazza del Campidoglio....etc etc etc.
Ma insomma, con i tagli alle spese, penso si venderanno pure l'ossigeno, i Sindaci.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
clamoroso!
io fotografo qualsiasi cosa, e ho fotografato più e più volte lucca trovando ottimi soggetti come i bastioni e piazza dell' anfiteatro.
Ma questa è la cazzata dell' anno.... cioè è inconcepibile, inammissibile... credo sia la str... più colossale che sento in vita mia. e viene anche dalla mia regione.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Non mi pare comunque una cosa nuovissima, quando da ragazzo andavo in giro a far foto per amici che poi ci facevan begli esami d'architettura, scattavo sempre a mano libera, per Roma, perchè c'era una legge per cui usare il cavalletto bisogrnava pagare l'occupazione del suolo pubblico, come fosse il tavolino e la poltroncina di un bar all'aperto.
Nei musei poi, bisognava andare senza flash, una mia amica che voleva fare uno studio su una statua barocca, posta in una cappella particolarmente buia, per procurarsi le foto entrò nella chiesa e nel tempo che il custode ci mise per accorgersi dell'intrusa, aveva già fatto dieci dodici foto. Tutte perfette e secondo le angolazioni che voleva. Si profuse in scuse e via.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
E' una cosa così insopportabile che penso che boicotterò tutte le città che lo faranno... è partita dalla Toscana (per ora ci resta a quanto vedo, ma temo che altre prenderanno esempio...) , da un paese del Senese , mi pare S. Quirico....
....oh! C'avete una terra fra le più belle dell'universo, ma certe volte sapete rendervi di un antipatico come nessun altro... nun v'offendete ma è così....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E' NATA a Siena... ha cominciato con questa storia mi pare S. Quirico, mesi fa.... il copyright sul paesaggio... una delle cose più odiose mai concepite dall'uomo...
non sono i primissimi, cmq... per esempio in Australia è copyrighted la veduta classica di Ayers Rock... e li è ancora più assurdo perchè è stato registrato un paesaggio naturale e non un manufatto umano... un abuso intollerabile a mio parere... a quanto il copyright sull'aria ?
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri