Sapevate voi di questa minaccia lanciata da Anonymous a facebook? Io manco sapevo che esisteva questo gruppo di hacker
L'ho scoperto oggi pomeriggio guardando l'angolo informatico che "Verissimo" dedica a Daniele Bossari...
Cosa ne pensate? Indipendentemente dal "fanno bene, fanno male"... secondo voi lo faranno davvero? Gli utenti potrebbero correre rischi o il loro intento è attaccare unicamente la piattaforma facebook senza voler danneggiare tutti gli utenti che vi ci navigano?
La vocina computerizzata del video è bellissima![]()
Ammesso che sia vero, solo chi ha li scheletri nell'armadio deve temere chissà cosa.
Personalmente più che qualche stronzata o battuta di spirito non metto su facebook, i governanti vogliono le foto di qualche gita che ho fatto con mia moglie o con gli amici? prego si accomodino.
Poi francamente se attaccano facebook non mi dispiace affatto, anche se lo utilizzo.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Avessi qualcosa da nascondere potrei anche avere un minimo di preoccupazione.
Ma così non è, quindi sono tranquillo![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Io continuo a non essere iscritto....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Mah....
Se anche Facebook fa sul serio quel che viene denunciato da questo proclama, il potere di dare o non dare informazioni è sempre dell'utente.
All'utente sta cosa scrivere e cosa non scrivere su internet... e anche senza facebook bisogna sapere che quanto si manda in giro sul web potenzialmente può essere visto (e registrato...) da TUTTI, e in modo IRREPARABILE e PER SEMPRE (anche se rimuoviamo un post che abbiamo fatto da qualche parte, qualcuno potrebbe essersi nel frattempo salvato la pagina o l'informazione, quindi ciao ciao... ).
Quanto a me, tanto per fare un esempio, COSA mai potrebbe venire a sapere un fantomatico governo di un paese autoritario o una fantomatica agenzia a cui FB passa (secondo il proclama) le mie informazioni? Che mi chiamo Claudio Ricci? Oh che gran danno... solo a Roma ce ne sono migliaia... che ho la faccia che mostro nell'avatar? Beh, è la mia... non posso nasconderla sempre, mica vado in giro con la busta di carta in testa coi buchetti sugli occhi... che sono agnostico e che sono "di sinistra a modo mio"? Che guardo Jackass e Beavis and Butthead in tv quando capitano? Che ho avuto le emorroidi? Accidenti che informazioni utili !Già ce li vedo quelli della CIA o dei Servizi Siriani a schedarsi tutto questo!
Accidenti, sono proprio il loro uomo!
... Un agente dei servizi , se proprio gli serve, ti trova prima di subito anche senza facebook; e anche senza scomodare i servizi basta un semplice nucleo investigativo di Polizia o Carabinieri.... questa foga di nascondere le nostre informazioni è ridicola quasi quanto chi invece le sparge troppo in giro con disinvoltura... COSA avremo mai da nascondere, e soprattutto cosa abbiamo mai di così interessante?
... Chi ha DAVVERO cose da nascondere non solo non scrive su FB, ma se è accorto farà in modo di vivere la sua vita in modo da nascondersi bene, il che è molto più difficile che evitare di farsi un account su un social network nel web....
.... poi vabbè, ci sono i mentecatti... quelli che si fanno arrestare perchè postano foto e video delle loro malefatte criminali sul web, ma questo è un altro discorso....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
,Ho notato che su facebook molta gente esprime molti dei loro sentimenti repressi che nella vita reale non esterna
Segnalibri