Mah....
Se anche Facebook fa sul serio quel che viene denunciato da questo proclama, il potere di dare o non dare informazioni è sempre dell'utente.
All'utente sta cosa scrivere e cosa non scrivere su internet... e anche senza facebook bisogna sapere che quanto si manda in giro sul web potenzialmente può essere visto (e registrato...) da TUTTI, e in modo IRREPARABILE e PER SEMPRE (anche se rimuoviamo un post che abbiamo fatto da qualche parte, qualcuno potrebbe essersi nel frattempo salvato la pagina o l'informazione, quindi ciao ciao... ).
Quanto a me, tanto per fare un esempio, COSA mai potrebbe venire a sapere un fantomatico governo di un paese autoritario o una fantomatica agenzia a cui FB passa (secondo il proclama) le mie informazioni? Che mi chiamo Claudio Ricci? Oh che gran danno... solo a Roma ce ne sono migliaia... che ho la faccia che mostro nell'avatar? Beh, è la mia... non posso nasconderla sempre, mica vado in giro con la busta di carta in testa coi buchetti sugli occhi... che sono agnostico e che sono "di sinistra a modo mio"? Che guardo Jackass e Beavis and Butthead in tv quando capitano? Che ho avuto le emorroidi? Accidenti che informazioni utili !Già ce li vedo quelli della CIA o dei Servizi Siriani a schedarsi tutto questo!
Accidenti, sono proprio il loro uomo!
... Un agente dei servizi , se proprio gli serve, ti trova prima di subito anche senza facebook; e anche senza scomodare i servizi basta un semplice nucleo investigativo di Polizia o Carabinieri.... questa foga di nascondere le nostre informazioni è ridicola quasi quanto chi invece le sparge troppo in giro con disinvoltura... COSA avremo mai da nascondere, e soprattutto cosa abbiamo mai di così interessante?
... Chi ha DAVVERO cose da nascondere non solo non scrive su FB, ma se è accorto farà in modo di vivere la sua vita in modo da nascondersi bene, il che è molto più difficile che evitare di farsi un account su un social network nel web....
.... poi vabbè, ci sono i mentecatti... quelli che si fanno arrestare perchè postano foto e video delle loro malefatte criminali sul web, ma questo è un altro discorso....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri