Di fronte alla morte di un ragazzo così giovane, così talentuoso, simpatico come pochi, dal cuore d'oro e di ottimi principi non si hanno parole.
Si resta increduli, sbigottiti, incapaci di comprenderne i motivi.
Un detto popolare recita: "sono sempre i migliori che se ne vanno...".
Tante volte questo detto forse non rispecchiava la realtà....
Questa volta, invece credo sia così....
Forse mi sono lasciato trascinare anch'io dalla retorica "buonista" della morte, non lo so....
ma credo davvero che abbiamo perso un ragazzo d'oro e un futuro Campione (di quelli con la C maiuscola).
Io "puntavo" molto sul Sic essendo uno dei pochi umani a non essere mai stato tifoso di Valentino Rossi e quindi forse lo piango ancora di più....
Ma questi possono essere discorsi sbagliati in questo momento.
So che spesso era su Radio Virgin (mia moglie mi raccontava di suoi duetti epici con Ringo), per cui non era solo un pilota, ma un Personaggio a 360 gradi.
Riposa in pace,Marco.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
era un personaggio, e la gente ormai s'era affezionata.. cmq vederlo in inteviste, spettacoli, pubblicità.. insomma sembrava di conoscerlo... non era solo un casco come son tanti altri.. che poi sia chiaro la sua morte vale tanto quanto quella di tante altre persone che ogni giorno ci lasciano le penne per i più svariati motivi.. con l'unica differenza che a sta persona eravamo affezionati..
RIP
Revello - CN 353 m slm
Ricordiamolo cosi' con la sua spontaneita', semplicita' e generosita'.marco!.jpg
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Oggi a studio sport hanno fatto rivedere il servizio di Paolo Beltramo che, a mondiale del 2008 appena concluso, veniva ospitato in casa del Sic, che gli presentava la sua camera da letto...
Anche con gli occhi pieni di lacrime per la tragedia, è incredibile come il suo modo di fare così spontaneo sia riuscito comunque a strapparmi un sorriso...
Son cose che purtroppo succedono, ma fanno comunque male, e anche il giorno dopo faccio fatica a realizzare davvero cosa sia accaduto....mi dispiace tantissimo.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ciao marco!
da ieri ho perso ogni interesse per al moto GP.
Si è spento uno dei più simpatici, una promessa per l'Italia e un campione di simpatia e sorrisi. Qualche scorrettezza sul campo perchè ci metteva il 400%, davvero un brutto colpo...
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ieri mattina stavo scendendo verso Milano in auto quando hanno iniziato a parlare del terribile incidente e poi della tragica fine del povero Marco, sono rimasto veramente senza parole, per pura casualità 2 anni fa era stato anche quassù a Rasura, era una serata organizzata dalla proloco col mitico Marco Confortola quel giorno il Sic (grande amico di Confortola) era andato a Bormio a trovarlo e volle poi accompagnarlo qua a Rasura, ovviamente nessuno se lo aspettava, fu un grande regalo, un ragazzo veramente simpatico, gioioso e alla buona, ha firmato autografi un pò a tutti, "l'abbiamo assediato" tutta sera, pensare che non ci sia più a soli 24 anni è veramente atroce....
R.I.P. piccolo grande uomo....
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Ciao Marco!!
sempre un dispiacere quando succedono queste cose..
sempre un dispiacere vedere chi tra speciali e trasmissioni esclusivamente dedicate, facendo anche vedere irrispettosamente l'incidente 1000 volte a puntata pensano a far i quattrini..non è certo questo il modo di ricordare un persona, chiunque essa sia.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Segnalibri