Notizie allarmanti questa mattina
Btp-Bund spread a 437
attenzione e' necessario intervenire prima che sia troppo tardi,
potremmo fare la fine della Grecia\fp\
Ci mancava il wizzythread.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
.......-5 per cento........siamo del gatto.....ma tanto litagliano dorme e dormira' sempre........
molto interessante questa tabella:
Lista di stati per PIL (PPA) pro capite - Wikipedia
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Nessuno sembra stia facendo ancora nulla di concreto, anche se il nervosismo sale. Chi sta sulle poltrone continua a rimanerci attaccato col bostik anche se si dovrebbe dimettere DI CORSA, mentre dalle opposizioni non mi sembra arrivino proposte e alternative valide. Viene proposto un piano "di sviluppo" dove si parla di licenziare più facilmente le persone (è come una guida sul curarsi le ferite con l'acido solforico). Poi ci si mette anche la Grecia (credo sia la causa del tonfo di stamani... ) , che comprensibilmente comincia a essersi seriamente rotta i ******** e comincia a mettere a referendum tutte le angherie che gli vengono prospettate.
Io non credo che noi finiremo in default, non conviene a nessuno, nemmeno agli speculatori.... penso che ci spremeranno un altro po' (riducendoci in SERIA difficoltà.... ne avremo per ANNI a tornare su.... ) e poi passeranno a qualche altro paese o ad altre tecniche capitaliste selvagge (queste cominciano a essere ben note e presto si troveranno meccanismi di contrasto o non ci guadagnerà troppo più nessuno) .
Quel che si prospetta è senza dubbio qualche altra "manovra correttiva" (termine che significa "preparate er culo, che n'arriva n'altro più grosso de quello de prima....") e qualche altra bella faccia di politico che parlerà di "scelte impopolari" e "sacrifici" e altre storie. Tagli, tasse, aumento dei prezzi, insicurezza, precarizzazione, disoccupazione, scontro sociale. Il default no, ma comunque un lungo (a data da destinarsi) periodo di merda. (Del resto in atto già dal '08 con alti e bassi).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri