A fine novembre devo fare un corso a Roma, l'hotel si trova vicino al Colosseo. Devo trovarmi li per le 8.30 di sabato mattina. Dite che troverò traffico sul raccordo alle 6.30/7.00 di mattina (sabato), partendo per le 5 da casa o mi conviene anticipare?
So che il raccordo la mattina è "impraticabile", ma una mia amica che lavora a Roma mi ha detto che il sabato per quell'ora è il traffico è scorrevole, confermate o mi consigliate di non arrivare al Colosseo in macchina?
Grazie
Mi è dolce capire che non sono solo,
ma che sono parte di un'immensa vita,
che generosa risplende intorno a me.
Dono di Lui, del Suo immenso amore.
alle 6.30 non trovi il bordello. Inizia più tardi.
Non sarebbe neanche male parcheggiare al Verano,farsi due passi a piedi verso la M di Policlinico(5 minuti appena da Verano..) ed arrivare al Colosseo in 10m.
Uscendo da Roma est fai il tratto di tangenziale Lunghezza-San Giovanni che verso le 6.30-7 è ancora libero. Di vantaggio hai che eviti il GRA sia
all'andata e soprattutto al ritorno. Se esci dal corso alle 17 potresti metterci 2 ore per ritornare in A1..non è detto ma potresti...
In questo caso invece hai la macchina praticamente ad un passo dalla tangenziale e male che vada fai 20-30' di fila tra Portonaccio-Tiburtina
ciauzz
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Confermo che alle 6 e mezzo in genere il grosso del bordello deve ancora iniziare... a meno di incidenti o lavori a quell'ora ci sono poche macchine e il traffico sul Raccordo è scorrevole (alterne vicende invece nel centro città...).
Effettivamente dovresti cercare di posteggiare dove si prende la Metro, e poi arrivare al Colosseo con quella, trovare parcheggio dalle parti del Colosseo è terrificante...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Si confermo, raggiungi il Colosseo via metro
Ma al verano c'è qualche parcheggio "protetto" dove poter lasciare la macchina per un paio di giorni?
alfa 159
Arrivaci con la macchina all'albergo, magari lì puoi lasciare la macchina senza pensieri nel loro parcheggio. Non c'è ZTl nelle zone limitrofe al colosseo, tipo al Celio o a colle Oppio. Sabato mattina alle 6.30 sul raccordo ci sono 4 gatti. Forse 5.
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri