Qui nella Capitale, da un mese ci sono grossi disagi sulle metropolitane a causa degli scioperi bianchi, con attese anche di 7-10 (in casi estremi si è arrivati ad attese di 35 minuti), il tutto a causa di un accordo non accettato dai macchinisti per l'aumento delle ore di lavoro (si tratta di mezzora al giorno, a Milano fanno 1100 ore lavorative all'anno, a Napoli 950 e a Roma 700) e l'introduzione del badge elettronico
Anche se la Merkel ha francamente scocciato ora, va bene tutto, che non è la Germania la cattiva e la Grecia buona ecc ecc., però, adesso devi cedere, se la Grecia ha avviato altre riforme e piani, il debito glielo tagli e basta.
L'Europa non è della Germania su questo siamo d'accordo tutti
Pagano già pochissimo di interessi sul debito. Va bene tutto, ma che il FMI stia giocando sporco e stia facendo da proxy per gli US é evidente a tutti.
Sì, è cosa nota a tutti qui nella Capitale.
Stanno applicando la lettera le regole, per cui c'è stato un notevole aumento delle vetture guaste, vanno più piano (con attese anche di 20-30 min) ecc., con enormi disagi tra le proteste e le maledizioni (e in certi casi le aggressioni) ai macchinisti scansafatiche, la gente qua invoca i licenziamenti di massa (e il comune pare orientato in tal senso).
Ma a prescindere da ciò, come stanno parlando anche i media nazionali e mondiali, è un po' tutta l'ATAC che va risistemata, oltrechè la questione sporcizia che sta finendo sui media d'olteoceano
Cmq mica solo qui eh!
Quanto successo a Pompei e lo sciopero Alitalia sono un'autentica vergogna nazionale
oggi ho fatto bingo....ho trovato il classico "utente" che parla senza sapere...allora stefano:io ti ho chiesto delle prove sul fatto che i tranvieri a roma lavarano la meta' rispetto a milano e cosa hai risposto? che nella capitale e' cosa nota?!?!!?...ti ho chiesto prove,non sentiti dire...l'applicazione delle regole alla lettera e' cosa sacrosanta,perche' la responsabilita' del mezzo e' solo e ripeto solo di chi guida...se manca uno stop e uno con un motorino si va a schiantare morendo sul retro del mezzo,il conducente perde il lavoro per il mancato segnalamento ,lo capisci? oggi i tranvieri rischiano del suo(penale e civile) per lavorare,perche' i mezzi spesso non sono in grado di poter garantire la sicurezza di chi vi sale a bordo..freni usurati..mancanza di aria condizionata,freccia che non funziona etc etc..devi capire che su un mezzo pubblico non montano solo giiovani,,ci sono molti anziani,bambini nelle carrozzine e basta poco per mettere in pericolo la loro vita....se il mezzo non e' perfetto e' l'autista il responsabile....tu come ti comporteresti?..perche' sai nno e' che mettendosi una divisa di autista si diventa scansafatiche in automatico,sforzati ad usare i neuroni e cerca da capire mettendoti nei panni dei lavoratori,ma devi farcela senza l'aiuto di giornali e tv,perche' quelli ti spiegano le cose dalla parte antagonista dei lavoratori...licenziamenti di massa?questo invocano i romani per che svolge un lavoro cosi pesante? ho visto sul tubo l'aggressione ai macchinsti,roba da far godere a crepapelle chi vuole il servizio pubblico privato!...ragiona,oggi il settore e' allo sfascio perche' qualcuno con la privatizzazione ha tutto da guadagnare ,sono i "politici" che giocano sporco....volutamente mandano allo sfascio il servizio per poi invocare la privatizzazione....forse per te e' difficile capire....
guardati il filmato di questo ragazzo...prova a metterti una volta da parte dei lavoratori...se ti riesce.
https://youtu.be/4Ntwc8-gJvU
A Pio, guarda che la notizia dei turisti che sono stati senza informazioni sotto il sole per ore a Pompei, ha fatto il giro di mezzo pianeta, una figuraccia insomma.
Poi anche lo sciopero Alitalia in piena stagione turistica in un paese dove la voce in economia di esso è importantissima.
Segnalibri