Ah, dimenticavo, qui si parla soprattutto di economia e di interessi italiani...
Ne avete già parlato di Libia-Gheddafi-Clinton-E-Mail-Sarkozy-Eni?
Ah beh... Allora il problema è il numero dei migranti non il fatto che crepino durante. Basta che le priorità siano chiare!![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Che l'industria pesante americana resta negli USA, mentre pannelli solari e pale eoliche magari li produci in CinaEd è già tanto se l'industria delle rinnovabili garantisce una sostituzione 1:1 dei posti di lavoro, con quelli che eventualmente va a sostituire nelle utilities (carbone ecc.) Che poi importa anche la qualità del posto di lavoro... Che l'industria pesante non possa più avere le dimensioni e l'importanza degli anni '60, è palese, e penso che se ne rendano conto anche molti nelle fabbriche. Però devi offrirgli una via d'uscita reale, un'alternativa: gli americani non sono certe gente, mediamente, che si strappa i capelli se deve cambiare azienda/lavoro; ma basta che un lavoro lo trovi. Se poi, dulcis in fundo, minacci di chiudere l'industria del carbone perché preferisci gli ambientalisti agli operai... (Dal punto di vista tecnico, uno può rispondere che il carbone con tecnologia CCS va bene lo stesso per abbattere le emissioni di CO2 e gli inquinanti.) Questi operai, ma anche questi imprenditori (azionisti), che devono fare insomma?
Quanto a mance elettorali, appunto, c'è chi riempiva di sussidi ed attenzioni le lobby delle rinnovabili e gli afro-americani dei sobborghi, e chi probabilmente favorirà le lobby dei combustibili fossili e gli operai/imprenditori bianchi.
Sempre molto bravo ad alterare il senso di ciò che uno scrive...
Il problema dei migranti dopo Gheddafi ha aumentato di un ordine di grandezza la sua portata.
Questo è un dato di fatto, certo non c'è la controprova ma è comunque un dato di fatto.
L'uso del termine "crepare" è tuo, non mio. Io mi sono limitato ad osservare che più sono i migranti, più ne muoiono durante le traversate rendendo il Mediterraneo sempre più un tristissimo cimitero.
Inoltre ritengo il tuo un ipocrita moralismo.
Perchè tu ti interessi del fatto che non hanno la manna dal cielo a casa loro?
Di quella gente a te interessa solo nel momento in cui si avvia per venire qui, forse...
ma voglio tranquillizzarti, ne muoiono quotidianamente molti di più, ogni giorno, a casa loro.
Se hai la soluzione...
e chi l'ha detto??
io paese Italia (Europa, fai tu) vendo anche alla Cina e faccio affari, ma non per questo recido i legami con gli USA
le sanzioni economiche (e le contro sanzioni) stanno facendo danni alla nostra economia, è inutile che stiamo a nasconderci
gli USA con la Russia non hanno legami commerciali, quindi le sanzioni e controsanzioni sono impalpabili
Ultima modifica di Fabio68; 10/11/2016 alle 22:37
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
cioè, stai facendo la comparazione con il decennio più brutto da 40 anni a questa parte
e come se dicessi che uno che ha la bronco polmonite e febbre a 40 e con gli antibiotici non gli passa stia meglio rispetto a quando anni addietro aveva avuto 3 infarti uno dietro l'altro
grazie, ariconsoliamoci con l'ajetto ...
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Alt sul Piave! Ma siamo proprio sicuri che la politica protezionista sventolata da Trump si rivolga all'Europa? Sinceramente non mi ricordo alcuna dichiarazione di Trump in merito ne qualcosa che lo lasci presagire davvero. E' vero che ha parlato di politica protezionista ma a mio avviso è rivolta esclusivamente alla Cina e ai Paesi mediorientali, non all'Europa. Mi sembra ci siano tante dichiarazioni da parte sua di ostilità nei confronti di tali paesi asiatici...probabilmente anche i mercati la vedono così.
Di nuovo...onestamente non capisco perché una cosa dovrebbe escludere l'altra. Perché l'Europa dovrebbe preferire le relazioni con gli USA a quelle con la Russia se l'ostilità USA-Russia cade? E' impossibile forse avere un'asse di relazioni commerciali USA-UE-Russia?
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Cancellare secoli di lotte e di pensiero filisofico (cogito ergo sum)
Se vogliamo tornare alle monarchie illuminate come massima espressione di democrazia , od accodarci a certi revaival teocratici che paiono tanto ottener successi in buona parte del mondo, facciamo pure.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri