Pagina 2574 di 3057 PrimaPrima ... 1574207424742524256425722573257425752576258426242674 ... UltimaUltima
Risultati da 25,731 a 25,740 di 30569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    si parla di regole che l'Europa si è data, giustamente, in questi anni, che abbracciano sia le gestione delle banche, sia l'antitrust
    non puoi eccepire su Fincantieri e poi fare rimostranze forti sulla fusione Alstom - Siemens. Qualcosa non mi quadra
    In realtà puoi eccepire: fai la figura del pirla e te la tieni.
    L'importante è che il sistema di regole regga.

sul fatto che non sia stata considerata conveniente, il dubbio è sempre quello dell'aspetto politico della faccenda
    Ma quello (non) lo scopriremo.
    I dubbi preventivi, però, sono strumentali.Questo va sotto la voce "la BCE non controlla"?
    Non ce l'ho con te eh, però mi pareva ci fosse scritto qualcosa del genere giusto poco fa.

Comunque questo articolo una cosa la dovrebbe chiarire... Se ad ogni elezione aumenta del 42% la quantità di titoli del land in portafoglio o è una pratica che è iniziata da poco, oppure in panza non oso immaginare quanti di questi titoli possano già esserci.
    In caso contrario vuol dire che ogni tanto se ne disfano anche...
    E vista l'entità del debito pubblico tedesco tutto sommato mi vien da escludere la prima ipotesi...
    sul fatto che la BCE abbia il controllo anche delle Landesbank (non delle Sparkasse), perdonami, ma ho qualche dubbio
    Dici che i dati BCE pubblicati dallo studioso menzionato son solo a fini statistici?
    Che tali banche non hanno mai fatto uno "stress test", per esempio?
    se tu ritieni che sia un ottimo investimento comprare azioni di DB, allora ti chiedo una cortesia: anticipami i soldi e compra quante azioni puoi anche per me, quando passo a Bologna ti ridò i soldi
    Non mi pare di aver scritto che sia un buon investimento, ma forse mi sbaglio...
    Sarà anche vero che l'andamento passato di un titolo non necessariamente si ripeterà in futuro, ma per me quello di DB è più che sufficiente...
    Detto questo che DB fallisse non dico che lo sento dire da quando giravo in triciclo, ma poco ci manca, ed è ancora lì.
    ci sarà un motivo per cui versa in questo stato
    Tiro a indovinare: perchè è stata gestita di guano?
    Nessuna impresa è immune dalla mala gestione in nessun luogo del pianeta.
    La differenza la fa la percentuale.

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

però se vedo che anche gli altri sono, per certi versi, fuori della realtà, ma che non appaiono, questo non mi sta bene
    Son d'accordissimo.
    Quello che mi intristisce veramente sono i pennivendoli che, non sapendo nulla di quello che parlano (e il non sapere nulla non è necessariamente una colpa), allora cercando sistematicamente il mal comune mezzo gaudio anche quando non c'entra una fava (e ce ne sono; e questa invece è una colpa, anche se tengono famiglia).

Parlando del pirla oltralpe, i nostri fenomeni tanto picchiaminchia sul tavolo quando non conta nulla, non dicono abbiano fatto passare sotto silenzio l'ingresso di gendarmi francesi e successivo... Cos'è che fecero? Irruzione in una caserma? Scarico di migranti?, ma poco ci manca. Invece di parlare di barconi e di stringere la mano ad un cretino con gilet giallo richiama l'ambasciatore quando capita una roba del genere che poco più di 50 anni fa poteva quasi essere considerato un atto di guerra...

Menzionato
    156 Post(s)

Nel frattempo vedo che l'aiuto da oltreoceano non arriva più: siamo a 291 di spread.
    L'impressione mia è che i mercati aspettassero giusto il pretesto: il calo delle prospettive di crescita ipotizzato dalla commissione è stato giusto quel che serviva (peraltro mi chiedo dove vivano a volte "i cattivi mercati")...

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Snow, che sia chiaro a tutti:
    la mia risposta precedente non è dettata dal fatto che io segua un preciso partito politico o una precisa fazione, sono fuori dai giochi

dici che 2+2=4? perfetto, ti do il mio voto positivo
    dici che 2+2=5? mi dispiace, sei un asino!

cerco di leggere le notizie, cerco di rimanere quanto più aggiornato, anche su questo forum gli spunti (buoni) non mancano

cerco quanto più di essere obiettivo anche con me stesso: ho sempre criticato l'Italia, ci vivo, sono italiano e, cazzarola, mi fa una rabbia vedere la nostra situazione ai "confini della realtà"
    però se vedo che anche gli altri sono, per certi versi, fuori della realtà, ma che non appaiono, questo non mi sta bene

la bastonata la dobbiamo beccare noi come pure gli altri, non si fanno sconti

sono così, la falsità e l'ipocrisia non le riesco a sopportare
    come si dice a Roma "la messa bisogna dirla tutta, non solo la parte che ci conviene"

Ma chi fa sconti a chi? Perché hai questa visione dell'Europa come un insieme di cattivoni che complottano contro l'Italia mentre nel frattempo tengono nascosti i loro problemi?

Tra l'altro se c'è qualcuno che riceve sconti è proprio l'Italia, che continua a fare tutto quello che le pare nonostante non possa permetterselo
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma chi fa sconti a chi? Perché hai questa visione dell'Europa come un insieme di cattivoni che complottano contro l'Italia mentre nel frattempo tengono nascosti i loro problemi?
    Tra l'altro se c'è qualcuno che riceve sconti è proprio l'Italia, che continua a fare tutto quello che le pare nonostante non possa permetterselo
    chi ha detto che sono cattivoni solo con l'Italia? ho mai scritto questo?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma quello (non) lo scopriremo.
    I dubbi preventivi, però, sono strumentali.
    pazienza che (non) lo scopriremo
    allora anche FT, FAZ sono strumentali
    ma a chi??

a Giggino? ma tu ce li vedi i giornali funzionali alla nostra classe politica?
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    18 Post(s)

Questo va sotto la voce "la BCE non controlla"?
    Non ce l'ho con te eh, però mi pareva ci fosse scritto qualcosa del genere giusto poco fa.

Comunque questo articolo una cosa la dovrebbe chiarire... Se ad ogni elezione aumenta del 42% la quantità di titoli del land in portafoglio o è una pratica che è iniziata da poco, oppure in panza non oso immaginare quanti di questi titoli possano già esserci.
    In caso contrario vuol dire che ogni tanto se ne disfano anche...
    E vista l'entità del debito pubblico tedesco tutto sommato mi vien da escludere la prima ipotesi...
    forse il Sole voleva dire il 4,2
    German savings banks lobby state govts with debt buys: ECB study | Reuters
    chissà

Menzionato
    18 Post(s)

Dici che i dati BCE pubblicati dallo studioso menzionato son solo a fini statistici?
    Che tali banche non hanno mai fatto uno "stress test", per esempio?
    domandiamolo alla BCE
    o alla Reuters o a FAZ o al Sole24ore

poi non mi risulta che le Sparkasse facciano gli stress test (notizia letta sul Sole)

Menzionato
    18 Post(s)

Non mi pare di aver scritto che sia un buon investimento, ma forse mi sbaglio...
    Sarà anche vero che l'andamento passato di un titolo non necessariamente si ripeterà in futuro, ma per me quello di DB è più che sufficiente...
    Detto questo che DB fallisse non dico che lo sento dire da quando giravo in triciclo, ma poco ci manca, ed è ancora lì.

Tiro a indovinare: perchè è stata gestita di guano?
    Nessuna impresa è immune dalla mala gestione in nessun luogo del pianeta.
    La differenza la fa la percentuale.
    ma se mi fai capire che i derivati di DB siano una mezza bufala, allora penso che l'Istituto vada bene
    se una grande banca ha in pancia una tale quantità di questo tipo di "investimento" mi pare di capire che sia gestita alla coda di gatto
    quindi, un motivo per cui scendono le quotazioni ci sarà

magari ci sarà un'altra ragione

Menzionato
    18 Post(s)

Son d'accordissimo.
    Quello che mi intristisce veramente sono i pennivendoli che, non sapendo nulla di quello che parlano (e il non sapere nulla non è necessariamente una colpa), allora cercando sistematicamente il mal comune mezzo gaudio anche quando non c'entra una fava (e ce ne sono; e questa invece è una colpa, anche se tengono famiglia).
    Parlando del pirla oltralpe, i nostri fenomeni tanto picchiaminchia sul tavolo quando non conta nulla, non dicono abbiano fatto passare sotto silenzio l'ingresso di gendarmi francesi e successivo... Cos'è che fecero? Irruzione in una caserma? Scarico di migranti?, ma poco ci manca. Invece di parlare di barconi e di stringere la mano ad un cretino con gilet giallo richiama l'ambasciatore quando capita una roba del genere che poco più di 50 anni fa poteva quasi essere considerato un atto di guerra...
    anche io sono d'ccordissimo
    ma infatti bisogna leggere e sentire le diverse campane
    poi, alla fine del ragionamento, si cerca di trarre conclusioni sulla base delle conoscenze

dei pennivendoli non so cosa farmene (come penso anche tu)

riguardo alla visita tra cretini:
    prima avevi scritto che il capo dei gilet gialli è considerato un sovversivo, se fossi Macron farei cercare le prove che lo sia e lo farei arrestare

altrimenti ognuno è libero di incontrare chiunque

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •