Sono cavolate negare la legittimità dell'elezione di Biden inventando frodi elettorali inesistenti, fare pressioni sugli stati e sul congresso affinché alterino i risultati del voto oppure ignorino i risultati e nominino comunque lui come presidente e poi aizzare la folla affinché assaltasse il campidoglio quando tutti gli hanno detto che le sue richieste erano illegali? Questo è un pazzo criminale che dovrebbe essere rimosso e perseguito legalmente.
È vero che l'economia ha continuato a crescere lungo la traiettoria che aveva durante il mandato di Obama, ma questo è avvenuto principalmente perché a livello legislativo in questi 4 anni non hanno fatto quasi nulla, tranne un taglio delle tasse mirato su ricchi e grandi aziende finanziato a debito (ecco il boom di wall street, detassiamo a debito i profitti e gli azionisti festeggiano, tanto paga pantalone). Per il resto niente sulle infrastrutture, sulla sanità ha cercato di fare un disastro ma lo ha salvato McCain, che ha fatto mancare la maggioranza in Senato, ha cercato di smantellare le normative ambientali ma con risultati limitati, è uscito dagli accordi di Parigi sul cambiamento climatico. Grandi risultati proprio.
Non mi addentro sulla politica estera perché andremmo troppo off-topic, ma se credi che isolare gli USA a livello internazionale sia un grande risultato dubito che sarebbe possibile avere una discussione razionale. Da bravo isolazionista ha fatto meno danni di Bush, ma la situazione in Medio Oriente è tutt'altro che rose e fiori.
Ah, l'immigrazione clandestina era già ai minimi storici prima del 2016 e tutte le zone ad alta immigrazione hanno votato democratico con percentuali altissime, praticamente quelli che contestano l'immigrazione sono quelli che vivono in zone dove l'immigrazione non c'è, forse bisognerebbe farsi qualche domanda.![]()
Ultima modifica di snowaholic; 07/01/2021 alle 12:08
Ma i dem hanno scartavetrato le scatole per 4 anni con la pagliacciata del russia-gate, allora cavolata per cavolata possiamo dire che biden è un burattino di pechino messo là con lo scopo di instaurare un nuovo lockdown di ispirazione cinese in America, così da far crollare l'economia e favorire il sorpasso cinese
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Breve opinione non richiesta e poi mi eclisso: bene che Trump vada via, concordo in toto con snowaholic, ma non mi aspetto niente nemmeno da Biden o qualsiasi altro e anzi ammiro e invidio la voglia che avete di parlare sempre delle questioni statunitensi. Da uno Stato che tratta come ha trattato Assange e Snowden, giusto per citare sempre qualcosa di attinente alle vicendi recenti, non voglio proprio sentir parlare di democrazia e libertà però, perchè sappiamo che anche i democratici su cose del genere ci sguazzano alla grande.
Come detto mi eclisso.
Questo è esattamente il motivo per cui il regolamento vieta la politica, perché è troppo facile passare agli scambi di slogan tra fazioni (se non peggio) anziché fare discussioni costruttive.
La politica economica è necessariamente un tema di confine e questo richiede uno sforzo da parte di tutti per restare nel merito delle scelte politiche specifiche senza farsi condizionare troppo dagli schieramenti, almeno per le vicende estere che non ci riguardano direttamente non dovrebbe essere troppo difficile.
Se la tua risposta alle critiche fatte all'attuale presidente è "ma allora i democratici" non hai proprio capito come stare in questo spazio, un clone che ripete frasi fatte non aggiunge nulla alla discussione.
Se vuoi informarti anziché ripetere talking points sentiti altrove guardati i risultati dell'indagine del senato (a maggioranza repubblicana) sull'interferenza dei russi nelle elezioni del 2016, poi mi dici se era così assurdo fare un'indagine su quanto successo (che non ha portato ad impeachment del presidente ma all'arresto di diversi suoi collaboratori sì). Indagine che in nessun modo ha messo in dubbio la legittimità dell'elezione di Trump.
Senate Intelligence Committee report on Russian interference in the 2016 United States presidential election - Wikipedia
Segnalibri