Che poi... MAGARI l’UE mettesse i suoi uomini in Italia. No, dobbiamo sempre essere in balìa dell’eccellenza made in italy.
probabilmente senza Monti il titolo del TD avrebbe avuto risposta facile![]()
Si vis pacem, para bellum.
Mi sono andato a ripescare il primo post, rispetto ad allora oggi spread a 105 e rendimenti quinquennali quasi nulli.Oggi è una gran brutta giornata ... Non solo per noi.
Sotto tiro è tutta l'area UE.
In questo momento lo spread BTP-Bund sale del 4.4% a 476 b.p.
60 b.p. la differenza con i bonos spagnoli.
Ultima asta BTP quinquennali piazzata con rendimento del 6.29%, il max dal '97, oltre l'1% rispetto all'ultima (e questo nonostante un bid to cover vicino a 1.5).
E' durissima.
Per quel che mi pare l'uomo del whatever it takes avrà la maggioranza, sostenuto da parte degli stellati, il cui movimento alle prossime elezioni si presenterà diviso, e prenderà batoste enormi, e già i sondaggi erano inclementi fin'ora.
Il vecchio supermario sarebbe sostenuto anche da sforzaitalietta, e secondo me lo sosterrà anche alle prossime elezioni dopo il semestre bianco e si spera anche per motivi nevosi.
Se diventa primo ministro non potrà più essere il possibile prossimo Capo di Stato, per cui continuerà nella prossima legislatura ad essere proposto come premier, ottenendo un consenso abbastanza trasversale, ma più tendente al csx
Un miliardo di nuovi vaccini per tutti.
Segnalibri