ciò che è in grassetto è lecito, sono gusti, il resto sono boiate dettate dall'ignoranza. spiace ma volente o nolente è così.
il mito dell'Italia che ha più di tutti gli altri nasce dal fatto che chi lo sostiene, gli altri paesi non li ha mai visti.
gira il mondo prima di poter parlare, altrimenti puoi solo dire cose generaliste.
in Cina sono molti più di 300, solo il fatto che mangiano una quantità di animali esotici (e non, tipo il cane) che noi manco abbiamo, parla da solo. poi, la Cina è tipo 100 volte l'Italia, anche solo per banale geografia, la biodiversità è IMPARAGONABILE a quella italiana.
si mangia carne di tutti i tipi (compresi serpenti, pipistrelli, pandolini, scimmie e chi più ne ha più ne metta, oltre a TUTTE le carni che mangiamo qui), pesce di tutti i tipi oltre al riso e al pollo che tutti pensano siano le uniche cosa che si mangiano in Cina.
tra l'altro, se uno conosce un minimo la cucina, dare un numero esatto di piatti tipici è quanto di più fuorviante si possa dire. non a caso....
che poi in Italia la dieta sia varia e per di più ottima, nessuno lo discute, ma metterla al di sopra di tutte le altre è solo ignoranza, nel senso che le altre non le conosci nemmeno lontanamente.
non ti devo elencare niente, viaggia e informati da solo, il mio sarebbe solo fiato sprecato. almeno da "professore" come dici tu, non sparo boiate immani in qualsiasi TD che tocco, cosa che invece tu fai e non si capisce neanche il perché ti sia permesso.
e con questa chiudo, ogni volta che leggo un tuo post mi vien voglia di cavarmi gli occhi, ignore list e finita lì ma permetterti di scrivere è per me allucinante, la disinformazione che fai COSTANTEMENTE per TUTTI gli ambiti che vai a toccare vomitando cose a caso è DISARMANTE. un concentrato di qualunquismo che davvero non ho mai visto in 29 anni di vita. e questo forum viene letto anche dai non iscritti, certe cose son pure "pericolose", per citare perlecano nell'altro TD.
saluti e baci.
Si vis pacem, para bellum.
Eh, entrambi economicamente stanno andando bene.
Pensa che il Brasile come crescita economica totale nel 2020 ha chiuso più o meno con lo stesso valore della Nuova Zelanda, che ha attuato un lockdown pesantissimo la scorsa primavera.
Poi che la situazione sociale sul campo sia leggermente diversa è un altro discorso![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
E infatti in Cina, per mangiare tutte quelle prelibatezze che hai elencato come se fosse un vanto, tipo pipistrelli e tante altre cose che non nomino per non vomitare, bene guarda caso tutte le pandemie influenze, e chi più ne ha più ne metta vengono dai mercati Cinesi quanto di più sporco ci sia al mondo, poi ognuno come ho detto è liberissimo di scegliere la cucina e prodotti di qualsiasi altro paese al mondo, ma non è un caso che un dei paesi più longevi al mondo è l'Italia, specie nell'Italia che io preferisco, dei borghi medievali dove di si vive ancora con i ritmi della natura le persone arrivano tranquillamente ha 100 anni, e questo grazie alla qualità dei prodotti agro alimentari che mangiano, e l'aria che si respira, ma è meglio sicuramente Pechino che la gente è costretta a girare con la mascherina per non soffocare dall'inquinamento che c'è.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
È enormemente off topic ma comunque le epidemie partono quasi sempre dalla Cina appunto per le condizioni igieniche abominevoli, roba tipo che mancano le basi che qui in qualche modo si cercava di usare anche nei secoli scorsi quando si poteva. Con pulizia sufficiente puoi mangiare di tutto, questo a prescindere che comunque per me paragonare la cucina cinese alla nostra è un gran bell’insulto.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Hai ribadito quello che ho detto io, sono stato anche insultato per avere affermato che i prodotti Italiani, specifico i prodotti coltivati e prodotti Italiani con sementi originali, che è ben differente dai prodotti che si trovano al supermercato è che arrivano da tutto il mondo, mi è stato vomitato di tutto addosso, ma comunque ognuno è libero di preferire prodotti e cucina che vuole
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri