Dopo aver visto questi grafici adesso posso serenamente ridere al pensiero di quelli che vogliono andare a "tutto rinnovabili".
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per loro è tutta colpa dell'ENI
Screenshot_2022-03-01-14-55-10-681_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_2022-03-01-15-09-17-448_com.facebook.katana.jpg
Come ho risposto io a questo post.... "Fate un favore a tutti: nascondetevi e possibilmente non usate luce, dispositivi elettronici e riscaldamento perché senza queste infrastrutture che tanto osteggiate non potreste vivere come vivete. Eppure dovrebbe essere chiaro ormai.
Ci risentiamo nei prossimi mesi nel mal augurato caso in cui ci saranno dei problemi con le forniture, razionamenti ecc., e vedremo cosa vi inventerete pur di difendere i vostri no a tutto.
Piuttosto, ditelo che siete contro solo perché il gasdotto passa vicino a casa vostra, come si dice "non nel mio giardino"."
Ultima modifica di ale97; 01/03/2022 alle 15:10
A me invece piace come 'sti cialtroni parlino sempre di numeri assoluti e guarda invece come diventano bravi con quelli relativi quando serve.
Perchè per quanto ne so io ENI avrebbe anche potuto fare un Euro di utile un anno fa e 3780 quest'anno.
E comunque se sapessero come si forma il prezzo dell'energia elettrica, 'sti cialtroni, non starebbero a parlare di trivellazioni.
Quanta ignoranza in questi movimenti no tutto... lungi da me difendere ENI, ma questi riescono a farmeli passare per simpatici.
Pietro
Ma il TAP non è già operativo?
Sì, ma si sta parlando anche del raddoppio.
bolletta di Gennaio...
254 kWh => 115,95€
182 Smc => 225,31€
Totale 341,25€ + 9€ canone Rai
Ma dove cavolo vogliamo andare?
Noi per fortuna lavorando entrambi in qualche modo andiamo avanti, ma immagino famiglie monoreddito con reddito medio-basso, con mutuo e magari come noi 2 figli piccoli (nido 550€ al mese, materna 230€ al mese), come cavolo fanno ad arrivare a fine mese?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Non capisco il senso del tuo ripetere continuamente dove vogliamo andare.
In tutta Europa (e in misura minore tutto il mondo) c'è la stessa situazione, è la più grave crisi energetica dagli anni 70 e come in quegli anni ha origini prevalentemente geopolitiche.
Possiamo solo puntare tutto sull'efficienza energetica e sulla ricerca di fonti alternative, ma i risultati non si materializzeranno dall'oggi al domani (tranne piccole cose come abbassare i riscaldamenti). Ma allo stato attuale il prezzo dell'energia è totalmente fuori dal controllo dei governi europei, stiamo pagando scelte strategiche sbagliate fatte nel corso di almeno due decenni (che comunque spiegano solo in parte il rialzo dei prezzi).
Segnalibri