Ecco qua
CVD
Trasporto merci, costi esplosi. <<C’e chi lascia fermi i camion>> | G. di Vicenza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono a fare la spesa, come ogni altro venerdì dopo lavoro perché di solito è deserto.
Affluenza degna dei peggiori sabato pomeriggio natalizi, e a differenza del solito tutti con cartelli strapieni.
Un sacco di articoli già aumentati del 10-20% (carta igienica da 5.6 a 7, pannolino da 20 a 22)
Stavolta mi aspetto di spendere almeno 300-350 euro invece dei soliti 200-250
Ed ho idea e paura che siamo solo all’inizio
Poi carne e verdure ad altro che manca altrove
Anche se formalmente escluso dalle sanzioni, gran parte del greggio di Mosca resta invenduto. L'Occidente deve andare in cerca di canali alternativi visto che le scorte si stanno esaurendo. Secondo Goldman Sachs il prezzo potrebbe salire fino a 175 dollari, portando a un'inevitabile contrazione della domanda. Al prezzo di una recessione mondiale
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Sto ascoltando un bellissimo podcast, "Carla", una storia di una donna del secolo scorso raccontata dalla nipote che ha preso in mano il suo diario e lo ha reso così multimediale e noto a tutti.
E' stupendo. Storie di tempi passati tra fatiche, ansie e tanta tanta miseria, ma non ha potuto non colpirmi il passaggio: "E dopo 25 anni finalmente la tanto agognata pensione".
Dipende "nel secolo scorso" quando...
Perchè se era il 1950 potrebbe pure aver senso.
Se era il 1995... Beh... Lo stiamo vedendo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Appena finiscono pandemia e guerre varie ho l'impressione che 'sto topic sarà costretto suo malgrado a riprendersi lo scettro dei più attivi...
Ognuno per se, la crisi per tutti | Phastidio.net
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri