Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate
BuWIachIgAAlyaZ.jpg
Sempre piu' Petacchi sul Mortirolo...\fp\
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
vediamo i cattivoni americani intanto...
BuXn4_EIEAAkoST.png
http://www.nytimes.com/2014/08/08/up...st-decade.html
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Eccerto...stampando moneta a raffica e manipolando i tassi da 6 anni e con il settore obbligazionario e quello azionario totalmente impazziti. Il risparmio delle famiglie nel frattempo è caduto a livelli anche inferiori a quelli precedenti la crisi. Appena cadrà qualcuna delle tantissime bolle di sapone create dall'amministrazione Obama (o meglio ancora da Bernanke) ne vedremo delle belle sulla crescita (in gran parte nominale) degli USA
Ho un bel po' di articoli in merito tratti da un sito di approfondimento economico che leggo spesso con piacere, adesso sono di fretta e non riesco, domani mattina ve li posto.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ottimo, li leggero' pure io con piacere per cercare di capire un po' meglio la situazione, visto che i dati "reali" stanno dicendo di un paese che ha fortemente incrementato l'occupazione e la produzione industriale, tant'e' che molte aziende sono tornate a produrre in USA invece di delocalizzare ad esempio sui paesi emergenti.
Nonche' mi piacerebbe ben capire il termine "impazzito" riferito ai mercati obbligazionari e azionari, ove ad esempio in quest'ultimo abbiamo livelli di p/e comunque ben sotto i massimi storici !
Ma il "daije" all'America da sempre e' lo sport preferito di taluni, ed intanto quelli "vanno", e noi (e non solo) stiamo a guardarli, ovviamente puntandogli il dito contro, pero' !
Sti americani....![]()
Intanto la produzione industriale della Germania a giugno sale solo dello 0,3% contro un +1.3% previsto, portando cosi' il dato a/a a -0.5%: avanti cosi', mi raccomando, guai a NON stampare un po' di euro e ad immettere piu' direttamente liquidita' sul sistema.
Vorrai mai "rischiare" di diventare (o meglio, anche solo avvicinarsi.....) come l'America, eh ?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Suddivisione "ricchezza" per classi anagrafiche...e mancano ancora gli ultimi 3 anni.
BuYvG5ZCMAAKREJ.jpg
E io dovrei sentirmi le prediche di pensionati, sindacati & C.???
![]()
Ciao Tub.
Segnalibri