Pagina 2566 di 3057 PrimaPrima ... 1566206624662516255625642565256625672568257626162666 ... UltimaUltima
Risultati da 25,651 a 25,660 di 30569
  1. #25651
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La storia sicuramente.
    I risultati non molto evidentemente.
    Al contrario tuo io un post dove hai scritto "prendono solo batoste" riesco a trovarlo: è il numero 1060890663 di oggi 06/02/2019 alle 15:49.



    Vediamo se riesci anche a dare una definizione di conflitto di interesse, così magari vediamo chi ne ha e chi no...
    Anche se vedo che oramai sei passato definitivamente in modalità cacca nel ventilatore.



    Immagino non avrai difficoltà a indicare un post dove io affermi "le migrazioni sono tutte uguali" o anche "le persone sono tutte uguali", giusto?
    Sai... Non vorrei che il "checché io ne dica" si rivelasse un'invenzione tutta tua... Sai vero che quando uno è ridotto ad attribuire a terzi frase mai scritte è già all'amaro?
    No, sono in ufficio e ho altro da fare.. come ti ho scritto in un altro post sono sempre io che casco nel tranello. Tu non hai colpe. La vittoria della destre e dei 5 stelle era riferita al momento in cui le migrazioni sono divenute un'emergenza, cioè dal 2015 ad oggi, solo nel 2014 vinse il PD alle europee.. Minniti e Renzi cambiarono politica a fine giugno 2017, dopo la sconfitta alle amministrative. Accordi con la Libia, che comunque condannarono alla tortura varie persone (questo va riconosciuto), frase di renzi ad inizio luglio 2017 ("non possiamo accoglierli tutti" e anche la Boldrini disse di non aver mai affermato che dovessero restare tutti in Italia) e decisione di rinunciare allo ius culturae

    "Cacca nel ventilatore" non so cosa voglia dire, ed inoltre di me sai benissimo le idee politiche ed economiche, mentre io non ho ancora capito la tue, perché nel 3d "quanta ipocrisia" hai scritto tutto e il contrario di tutto.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #25652
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    No, sono in ufficio e ho altro da fare..
    Più o meno come tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    La vittoria della destre e dei 5 stelle era riferita al momento in cui le migrazioni sono divenute un'emergenza,
    Definisci pure emergenza; in termini numerici possibilmente.
    Dai va bene, lo faccio io.
    Un'emergenza tale che tra 2014 e 2018 il numero di stranieri residenti cresce di ben 200000 unità circa, passando da poco più di 4900000 a 5100000.
    Se aggiungiamo gli irregolari la stima ISMU per inizio 2017 è di poco meno di mezzo milione. Anche questi meno delle stime di 10 anni prima.
    2 link a caso.

    Cittadini Stranieri in Italia - 2018
    Residenti e irregolari: ecco la mappa dei migranti in Italia. Un detenuto su tre è straniero - Il Sole 24 ORE

    Ora riparliamo pure dell'emergenza... E magari parliamo anche di chi parla con i numeri e di chi parla per slogan preconfezionati...

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    hai scritto tutto e il contrario di tutto.
    Sentiti pure libero di dire dove ho scritto una cosa e il suo contrario.
    Fino ad allora la metto assieme al "checché io ne dica" eh...
    Purtroppo per ragioni di regole non sono libero di discutere qui delle mie idee politiche, ammesso che ne abbia.
    Per quanto riguarda l'economia mi sembra abbastanza chiaro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #25653
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Caro Fun Bunel, chiariamo alcune cose

    1) Mi dispiace, ma io non riesco a seguirti. Lo sanno anche le pietre che quasi tutti i votanti di Leu, Potere al popolo e PD sono per far entrare chiunque in Italia. Basta vedere i loro commenti sui social, molti di loro mettono anche 20 posts al giorno a favore degli sbarchi da noi.

    2) Naufraghi? non sono naufraghi, tecnicamente. Questi partono con barconi fatiscenti, dopo poche miglia vengono caricati sulle ONG che poi vagano nel mediterraneo in attesa che l'Italia "ceda", perché questi in Italia devono venire, nel paese della cuccagna, il paese che deve garantire un futuro a tutti.. guai a cercare di sbarcare nelle coste tunisine anche in caso di maltempo.. del resto, se uno paga 2000 dollari per entrare in UE perché dovrebbe poi sbarcare di nuovo in Africa? ma stiamo scherzando? non sia mai... il naufragio è un'altra cosa, è quello ad es capitato alla Costa Concordia, o anche quelli capitati a poche miglia da Lampedusa nel 2013 e 2015... diciamo che le ONG "prevengono" i naufragi, anzi io direi un'altra cosa, ma finiremmo per litigare davvero....

    3) cristiano e divino? io fino a prova contraria ho sempre saputo che chi va in chiesa a pregare Dio spesso dice "fai stare bene e benedici la mia famiglia, dammi la forza di andare avanti ecc" e non certo "cara Madonna dai da mangiare ad un africano".. ma forse potrei sbagliarmi e quindi questo prendilo con beneficio d'inventario.

    Del resto abbiamo un futuro roseo davanti a noi.. lo stile degli immigrati sarà il nostro.. magari avremo spose bambine e persone che vanno in giro vestite da carnevale.. parleremo arabo e francese invece che italiano e dialetti locali.. i figli nasceranno in provetta e con la GPA, o con gravidanze extrauterine, anche un punkabestia potrà diventare presidente del Consiglio..

    Invece il discorso dev'essere fatto come lo faceva Josh.. cioè il cercare di capire come le persone che arrivano e arriveranno possano essere utili per la nostra economia.. questo è un discorso serio da affrontare, altro che parlare del governo gialloverde solo per i diritti dei migranti o di altre categorie, ricordando che i gialli sono odiati anche da un milione di persone perche' nel febbraio 2016 osarono votare no alla legge sulle unioni civili..

    Quindi direi di affrontare il discorso economico nuovamente, ricordando sempre che la condizione italiana non è tale neanche da poter approntare risorse per l'integrazione di chi ne ha realmente bisogno.
    Caro Presidente, io solitamente cerco di astenermi da queste discussioni ma mi sono sentito chiamato in causa in quanto sinistroide, categoria che tu evidentemente non conosci. Certamente ci sono gli idealisti che vorrebbero un mondo senza confini e farebbero entrare chiunque, ma se si vuole discutere civilmente sarebbe meglio evitare le caricature delle posizioni altrui.

    Io e gran parte dei sinistroidi che conosco (e sono tanti) crediamo solo che i Paesi occidentali abbiano enormi responsabilità per la situazione africana e quindi abbiano anche un dovere morale di gestire i flussi migratori.
    Che non vuol dire prendersi tutti ma almeno garantire il diritto d'asilo (davvero però, se affogano in mare o vengono rinchiusi in un campo libico e non possono fare domanda il diritto d'asilo lo hai violato comunque) ed evitare che i nostri gendarmi libici facciano scempio dei diritti umani mentre fanno il lavoro sporco al posto nostro (li paghiamo per questo).
    Se non ci si preoccupa dell'invasione è perché non è mai esistita, l'immigrazione ha rallentato nettamente rispetto agli anni 90 o ai primi 2000 e non ha certamente numeri preoccupanti, specie se li confronti con altri Paesi europei o anche asiatici e africani molto più poveri di noi che hanno accolto grandi numero di rifugiati con molti meno piagnistei.

    Quando ai terzomondisti che disprezzi tanto sono gli unici che si preoccupano veramente di aiutarli a casa loro e non lo dicono solo per lavarsi la coscienza. Se li aveste ascoltati un po' di più nei decenni scorsi magari ci si poteva pensare prima ai problemi che adesso producono questi flussi

    Io poi sono ateo ma mi pare Cristo abbia detto beati gli ultimi, predicasse carità e misericordia verso tutto gli uomini, in questa fase storica gli ultimi sono per lo più in Africa. Ma se non hai ascoltato il Papa non ascolterai certo me, quindi non insisto oltre.

    Comunque sei la perfetta dimostrazione di come funzioni bene l'immigrazione come distrazione rispetto ai ripetuti tentativi di autodistruzione che sta compiendo il nostro disgraziato Paese, potremo arrivare alla distruzione economica ma basterà dire è colpa degli immigrati come il Silvio-Guzzanti che lanciava mattoni dai cartelloni pubblicitari e tutti finiranno a parlare di quello anziché di coloro che hanno devastato la nostra economia e creato una generazione di giovani senza prospettive.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #25654
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Il problema sarebbe che io sono conservatore e non progressista.. io non so in che mondo tu viva.. si sentono sempre i sinistroidi parlare e blaterare di accoglienza.. ed infatti elettoralmente prendono solo batoste, ma non dai gialli, che sono destinati a scomparire, ma dalle vere destre. minniti e Renzi l'avevano capito in ritardo, ma avevano capito.. ed ecco gli accordi con la Libia e la non approvazione dello ius culturae. Comunque siamo riandati OT. Spero di poter intervenire sul discorso economico, nuovamente
    Beh,esistono anche i conservatori illuminati,en passant, che non indulgono troppo al feticismo della tradizione Come c'è la destra liberale ed aperta di mente, contrapposta a quella nazional-xenofoba.Mccain era uno distante anni luce da Trump e dal Capitano nostrano,come sai,per citarne uno
    Quanto al richiamo alla fede che fai random, da credente,perdonami,lo considero ributtante. Il messaggio cristiano è uno dei più universali, spesso i non credenti come @snowaholic lo colgono meglio di noi, "cattolico" vuol dire,alla lettera,"universale", quindi proporne una versione in chiave nazionale o nazionalistica significa di fatto abbracciare un'altra religione,che con il cristianesimo non c'entra nulla.Basta che ti leggi San Paolo per averne contezza("Non esiste più giudeo né greco" ecc. ecc.) e lo stesso Gesù parlava anche più agli stranieri che agli appartenenti al suo popolo d'origine, pensa alla samaritana,al centurione romana ed a tantissimi non ebrei,spesso più ricettivi ed aperti di mente dei suoi connazionali. Un cristianesimo su basi nazionali non avrebbe senso, stai parlando di una religione che si rivolge all'uomo ed all'umanità,non all'appartenente a questo o a quella nazione.

  5. #25655
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Comunque sei la perfetta dimostrazione di come funzioni bene l'immigrazione come distrazione rispetto ai ripetuti tentativi di autodistruzione che sta compiendo il nostro disgraziato Paese, potremo arrivare alla distruzione economica ma basterà dire è colpa degli immigrati come il Silvio-Guzzanti che lanciava mattoni dai cartelloni pubblicitari e tutti finiranno a parlare di quello anziché di coloro che hanno devastato la nostra economia e creato una generazione di giovani senza prospettive.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Sì, @Presidente esemplifica e riassume(anche involontariamente) un modo di pensare molto diffuso,che,adeguatamente sollecitato e solleticato dagli attuali governanti, spiega bene perché la forte accelerazione del declino economico italiano stia passando quasi sotto silenzio nell'opinione pubblica.

  6. #25656
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    In realtà non semplifico nulla. La parola sinistroide era per far arrabbiare fun bunel, per "stanarlo" a venire fuori, visto che con lui abbiamo avuto degli "scambi ", abbastanza divertenti.
    Io ritengo di non dovere nulla all' Africa e se dobbiamo far entrare immigrati è perché effettivamente ci servono, come josh ha giustamente fatto capire.
    all'università a Siena, che io ho frequentato, conoscevo molti ragazzi comunisti che votavano Bertinotti e che.. portavano le scarpe della Nike.
    La differenza tra noi e i comunisti è che quest'ultimi possono sbandierarlo ai 4 venti perché a nessuno importa delle foibe, dei crimini di pol pot e Stalin ecc.. mentre avere anche vaghe idee di destra in Italia adesso è anche reato, dall' estate 2017. Intendo certe idee di una certa destra, che io non ho (grazie a Dio non sono nato in epoca fascista ) ma è chiaro che la storia la fanno i vincitori e mi pare che i comunisti, anche se in Italia sono 4 gatti, possano sempre dire ciò che vogliono.

    Snowhaolic contro di te non ho nulla e ho anche amici e conoscenti di sinistra con cui parlo tranquillamente.

  7. #25657
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Beh,esistono anche i conservatori illuminati,en passant, che non indulgono troppo al feticismo della tradizione Come c'è la destra liberale ed aperta di mente, contrapposta a quella nazional-xenofoba.Mccain era uno distante anni luce da Trump e dal Capitano nostrano,come sai,per citarne uno
    Quanto al richiamo alla fede che fai random, da credente,perdonami,lo considero ributtante. Il messaggio cristiano è uno dei più universali, spesso i non credenti come @snowaholic lo colgono meglio di noi, "cattolico" vuol dire,alla lettera,"universale", quindi proporne una versione in chiave nazionale o nazionalistica significa di fatto abbracciare un'altra religione,che con il cristianesimo non c'entra nulla.Basta che ti leggi San Paolo per averne contezza("Non esiste più giudeo né greco" ecc. ecc.) e lo stesso Gesù parlava anche più agli stranieri che agli appartenenti al suo popolo d'origine, pensa alla samaritana,al centurione romana ed a tantissimi non ebrei,spesso più ricettivi ed aperti di mente dei suoi connazionali. Un cristianesimo su basi nazionali non avrebbe senso, stai parlando di una religione che si rivolge all'uomo ed all'umanità,non all'appartenente a questo o a quella nazione.
    Sulla fede cristiana intervento ineccepibile, come anche quello di snowaholic

  8. #25658
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Io ho parlato di cani e gatti da aiutare, poi qualcuno ha scritto "bel discorso che fai da Cristiano " e allora è venuto fuori il discorso religioso, che io non tocco minimamente quando parlo di politica ed economia. Rileggere bene i post. Non l'ho introdotto io. È chiaro che siete prevenuti verso di me. Ma ci può stare: non mi conoscete mentre tra di voi probabilmente ci siete anche incontrati dal vivo.

  9. #25659
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quindi non hai capito proprio nulla. Nè di chi adoro io nè di questioni divine che mi riguardino. Non a caso io tendo a parlare di numeri, che vengono sistematicamente rifuggiti da quelli che invece preferiscono gli slogan o il ***** degli angeli o parlare di cazzi altrui.



    Molto divino e molto cristiano...
    Riecco il post.. molto divino e molto cristiano in risposta alla mia affermazione di aiutare cani e gatti. Chi ha introdotto la religione è stato fun bunel

  10. #25660
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Anzi.. fun bunel aveva risposto dicendo "non sai chi adoro io" a ciò che avevo scritto io, cioè "gli immigrati per te sono un'entità divina da adorare ", ma è ovvio che io non vi conosco per cui vi difendete tra di voi, tra amici, per cui io sarò sempre della parte del torto, anche quando si parla di argomenti non introdotti da me. Io ho parlato di Dio e la Madonna solo dopo che aveva risposto fun bunel ad una mia battuta. Quindi ha introdotto lui l'argomento. Ovviamente però un pentademente o pentagrullino ha sempre torto, per cui vi capisco. Non sono della vostra "cerchia".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •