A me affascina... soprattutto quando non devo guidare.
Probabilmente perchè per me è un fenomeno raro.
Alla lunga però, quei bei cieli azzurri... impagabili.....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
La Brumantica studia(va) e interpreta-va- la nebbia.
Forse non è mai esistita come materia![]()
Però c'è un tizio che la studia..
lui?
brumotti.jpg
![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
stamattina magica galaverna anche con nebbia non fitta stante le temperature molto basse per il periodo,fino a -4,-5 a qualche km dal mare.Ora è spuntato un bel sole.Per me una giornata dal clima perfetto!!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Amo incondizionatamente la nebbia, del resto sono cresciuto a pane e nebbia per 30 anni... se poi fa galaverna mi sale al secondo posto assoluto tra i fenomi meteo, dopo la neve!
Anche guidare nella nebbia non mi dà particolarmente fastidio - non ci fossero i pirlotti che guidano come se non ci fosse, e quelli che accendono i retronebbia quando la visibilità scende sotto i 37 KmHo girato in qualche caso con nebbie che molti umani non possono immaginare, sia in pianura (con una guida a piedi davanti per schivare i fossi) che in montagna (guardando esclusivamente la parete rocciosa di fianco, o davanti quando compariva)
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Amo la nebbia,mi piace un sacco.La galaverna l'ho vissuta solo un paio di volte ma quelle volte è stato magico.Dirò un'eresia per i nevofili ma a me la galaverna piace quanto la neve...![]()
piuttosto che stare settimane con nebbia perenne mi sparo.
l'unica nebbia che mi piace son quei banchi vaganti nei campi sotto casa durante le albe di ottobre-novembre.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Come si fa ad ammirare la nebbia?:
![]()
Segnalibri