Ingenieri e non, aiutatemi please!
I miei ricordi scolastici non mi aiutano in questo calcolo
Devo calcolare la pressione all'interno di una tubazione, conoscendone la portata, il diametro interno del tubo, il p.s., la velocità...qualcuno mi sa dire come si relazionano i vari dati per calcolarne la pressione della tubazione?![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Se hai tanto paura che il preservativo si rompa, falle prendere la pillola.
Chiedi l'aiuto degli ingegneri e poi nn ci fai più sapere se hai risolto il problema cn le cose che ti diciamo...come l'altra volta...
cmq banalmente con l'equazione di bernoulli(intuisco che forse sia acqua quindi un fluido pochissimo comprimibile)...che è data dalla somma dell'energia cinetica,potenziale e di pressione del fluido. La applichi nella sez di uscita della pompa(o qualsiasi sezione di cui sai tutti i dati del flusso) e nell'altra di cui ti interessa sapere la pressione...e riordati di aggiungere le perdite di carico...miraccomando!
P.S. mo non è che prendi e nn ci fai sapere + nulla...\fp\
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
questo avevi chiesto: ingegneri a rapporto
Ma che lavoro fai? sei un perito ind.le per caso?
Mi ricorda quanto detto in questo memorabile brano (di MOLTO prima che diventasse famoso) :
(andare subito dal minuto 3:00 e successivi in poi )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri