
Originariamente Scritto da
the_pise
Niente di personale, ci mancherebbe, evidentemente però non hai capito nulla di quanto volessi dire...
tu chiedi che cosa c'entri? vediamo di essere più chiari:
appena un Moderatore ha osato mettere in dubbio un certo tipo di uso della stanza off-topic si è alzata da parte di qualcuno una neppur troppo sommessa polemica nei confronti della moderazione stessa e del modo in cui la moderazione è attuata in questo forum, Ilio ha addirittura preso e sbattuto la porta se non ho capito male...
ammesso e non concesso che siamo in una democrazia, il presupposto è che tutti nessuno escluso, sia ospite di questo spazio e che sia sottoposto alle regole che lo spazio si è dato ed è sottoposto a coloro che queste regole devono farle rispettare, i moderatori appunto.
il link al modulino che ho postato è un esempio lampante di come i piagnistei nei confronti della moderazione e i presunti accanimenti nei confronti di questo o quello siano una delle cause se non la causa più importante dei malumori e abbandoni nei vari fora che punteggiano la galassia della rete.
Quel modulo mica è stato compilato ieri, forse tu andavi ancora alle medie, ma già i problemi questi erano... il mio non voleva essere uno svacco, ci mancherebbe altro che mi mettessi a svaccare un topic aperto da un moderatore su un argomento così serio; semplicemente era la presa d'atto di una situazione già emersa da anni e anni tanto da essere addirittura passata in una sorta di codificazione, magari divertente ma per nulla astratta dagli eventi odierni.
ora hai capito, spero, perché il modulo si attaglia parecchio bene a questo topic, e che il riferimento non fosse per nulla ironico ma purtroppo assolutamente realistico.
'ca vacca, neanche a sQuola scrivevo così tanto...
'notte
Segnalibri