Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
Niente di personale, ci mancherebbe, evidentemente però non hai capito nulla di quanto volessi dire...
tu chiedi che cosa c'entri? vediamo di essere più chiari:
appena un Moderatore ha osato mettere in dubbio un certo tipo di uso della stanza off-topic si è alzata da parte di qualcuno una neppur troppo sommessa polemica nei confronti della moderazione stessa e del modo in cui la moderazione è attuata in questo forum, Ilio ha addirittura preso e sbattuto la porta se non ho capito male...
ammesso e non concesso che siamo in una democrazia, il presupposto è che tutti nessuno escluso, sia ospite di questo spazio e che sia sottoposto alle regole che lo spazio si è dato ed è sottoposto a coloro che queste regole devono farle rispettare, i moderatori appunto.
il link al modulino che ho postato è un esempio lampante di come i piagnistei nei confronti della moderazione e i presunti accanimenti nei confronti di questo o quello siano una delle cause se non la causa più importante dei malumori e abbandoni nei vari fora che punteggiano la galassia della rete.
Quel modulo mica è stato compilato ieri, forse tu andavi ancora alle medie, ma già i problemi questi erano... il mio non voleva essere uno svacco, ci mancherebbe altro che mi mettessi a svaccare un topic aperto da un moderatore su un argomento così serio; semplicemente era la presa d'atto di una situazione già emersa da anni e anni tanto da essere addirittura passata in una sorta di codificazione, magari divertente ma per nulla astratta dagli eventi odierni.
ora hai capito, spero, perché il modulo si attaglia parecchio bene a questo topic, e che il riferimento non fosse per nulla ironico ma purtroppo assolutamente realistico.
'ca vacca, neanche a sQuola scrivevo così tanto...
'notte
Si si Pise, lo so! Quel modulo l'avevo già visto più di 3 anni fa, proprio all'inizio della mia iscrizione al forum, e mi ero fatto una grossa risata quando l'ho letto! Però sembrava quasi che volessi dire che a chi non va bene com'è la situazione qui dentro, può "compilare il modulo di GDR" e andarsene a fanc**o. Non mi sembrava un atteggiamento bello nei confronti degli utenti che non hanno preso a genio il 3D aperto dal Moderatore. Ma secondo me è stato solo un bene questo 3D, almeno si è capito realmente chi e perchè ha malumori qui dentro, e non ne gli ha esternati prima.