Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio

E suvvia, non parliamo di moderazione come di un qualcosa che rihieda avere le palle. Fa ridere, dai.
In effetti è un termine troppo maschilista, in quanto pure le donne, che volendo potrebbero moderare, non vorrei ne abbiano a male.

Non so, mettici pure il termine che vuoi, ma sta di fatto che tra i tanti Moderatori che son passati di qui e i tanti che a parole sarebbero capaci di farlo meglio di coloro che già lo fanno, stringi stringi son sempre quei pochi "martiri" che continuano a farlo ormai da (mi ripeto) quasi dieci anni.

Tuttavia, se mi è permesso, viste le dimensioni raggiunte da questo forum (i numeri lo stanno inequivocabilmente ad indicare nel più grande forum italiano a carattere meteorologico in rete) qualcosina di buono i "martiri" di cui sopra son riusciti a tirare assieme, o no?!
Sarebbe antipatico fare dei nomi, tuttavia alcuni forum nati prima di noi sono finiti nell'oblio anche per come è stata condotta la moderazione. I più vecchi ricorderanno...

Aggiungo che personalmente di forum ne frequento svariati e partecipo a parecchi non a carattere meteorologico. Ebbene, mi ritrovo a volte dinnanzi a decisioni da parte della moderazione da mani nei capelli (si, anche se non ne ho\as\): provvedimenti palesemente a senso unico tesi a favorire un certo nucleo di forumisti, magari di una data estrazione politica o provenienza geografica. Intromissioni in modi sgarbati in ogni thread... vuoi perchè il nuovo iscritto non si è OBBLIGATORIAMENTE presentato nella stanza apposita, oppure perchè ha posto una domanda senza prima usare la funzione di ricerca sul forum, sbaglia i congiuntivi o la punteggiatura (lo dico sul serio, eh?) e tante altre cose di questo tipo, modello lager tedesco dove al minimo errore si paga con duri richiami pubblici e/o allontanamenti di sorta. (Cose che qui, a mio modo di vedere non accadono, anzi... c'è fin troppa libertà nel postare qualsivoglia cazzata passi per la mente.)
Personalmente in questi casi non la sto a menare per nulla, o me la faccio andar bene (finchè non toccano me) oppure faccio logout e arrivederci a tutti. (e manco esiste un modulo da compilare!)