Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: L'uomo atermico

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: L'uomo atermico

Il macellaio dove vado io a Morbegno è sistematicamente in maglietta a maniche corte tutto l'anno, gira tranquillamente così anche in Gennaio con lo scouter.
    Ricordo anche di un ragazzo quando vivevo a Milano che abitava nel palazzo difronte al mio (credo ci abiti ancora), spesso lo vedevo rientrare da scuola anche in pieno inverno con solo la maglietta a maniche corte e la felpa annodata alla vita!
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    "Ho visto la Madonna con tre stelle sul capo...e da allora non ho più sentito freddo".....
    Intanto la giacca la porta..e sta dentro casa...

Chisse è pazz 'ntutt!!!

Ora ha gli anni che ha ma io da ragazzo lo vedevo girare come nelle foto da repertorio. Mica ha raccontato di cose che nessuno ha visto....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    anche per ravenna girava un tipo così anni fa,e credo che giri ancora.L'ho visto molti anni fa durante una bufera di neve con -6 girare in mezze maniche, e mettersi una maglietta di cotone a maniche lunghe in una mattinata da record secolare,sui -20.Ho sentito dire che sia stato in seguito ad un'incidente avuto da piccolo
    Nel caso da me citato pensavo, a suo tempo, che avesse subito uno shock a seguito di un grande dolore. Nell'intervista invece egli dichiara di aver avuto una visione mistica. Sarà come sarà ma ciò sembra dimostrare cmq il forte potere che può avere la mente sul nostro corpo.
    Che poi resistere all'aria fredda è una cosa ma resistere ad un liquido freddo è altro dato il forte scambio termico con esso.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Non sono a questi livelli, ma anch'io ho un mio perché da questo punto di vista
    Se non c'è vento, io il freddo non lo sento affatto. Anche oggi sono uscito di casa la mattina con sù la maglietta della salute ed una felpa di cotone molto leggera. Arrivato sul lungomare ho dapprima tirato sù le maniche, poi mi son tolto totalmente la felpa. Nel frattempo incrociavo gente tutta imbacuccata nella giacca a vento con sciarpa e cappello ... arrivo a casa e scopro che sul lungomare ci sono 5°C, e con aria umida!

... ma non è raro che mi senta dire (alle spalle da gente che incrocio in strada, o anche da gente che conosco) "Ma come fai?? Non senti freddo?"
    Da quando sono sceso a Livorno una settimana fa non c'è stato giorno in cui mia madre non mi abbia detto "Copriti bene! Ma come fai?? Poi prendi qualcosa!".
    E puntualmente sono tornato a casa sano e salvo (sgrat)

Sono stato anche capace, durante l'ultima settimana di lavoro, di arrivare ad aprire le finestre dell'ufficio perché ero in maglietta della salute e sudavo come un porco (in ufficio 18 gradi, fuori 3).
    Non potete immaginare in estate quanto soffra il caldo più degli altri
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    10 Post(s)

Quel Massimo non soffriva/soffre manco il caldo. Si è sempre adattato a tutti i climi, invernali ed estivi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •