Risultati da 1 a 10 di 65

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rabbia di qualche freddofilo sul simbolo del caldo???

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    BEh, va beh che io ho sempre detto a vostra differenza che ciascuno pianta quello che vuole in giardino o nel campo, però c'è un limite a tutto.
    Qui anche gli abeti rossi sono abbastanza presenti nei giardini, e stanno anche in ottima salute, ma penso che nessuno pianterebbe un larice, in quanto soffrirebbe troppo in estate.
    Si può piantare tutto quello che si vuole, però, senza andare oltre certi limiti.
    Comunque, l'astio per le palme in questione, francamente non lo capisco, nessuno qui ha astio contro gli abeti rossi per fare un esempio
    semplice,piantare un ulivo in un clima subalpino ha lo stesso senso di camminare in infradito sulla banchisa polare nel mese di gennaio.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    semplice,piantare un ulivo in un clima subalpino ha lo stesso senso di camminare in infradito sulla banchisa polare nel mese di gennaio.
    Christian, ma infatti è quello che ho detto. Quando dicevo a tutto c'è un limite intendevo ciò, se vuoi coltivarlo (come in un forum di giardinaggio qualcuno coltiva la bouganvillea a 1000 m in valtellina, ma in vaso e la riprara d'inverno) coltivalo solo in vaso così lo ripari in casa

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Christian, ma infatti è quello che ho detto. Quando dicevo a tutto c'è un limite intendevo ciò, se vuoi coltivarlo (come in un forum di giardinaggio qualcuno coltiva la bouganvillea a 1000 m in valtellina, ma in vaso e la riprara d'inverno) coltivalo solo in vaso così lo ripari in casa
    Sono io.... vabbè però è in vaso e la ritiro a Settembre visto il clima è molto poco consono, ho anche 2 oleandri in vaso, ma non mi viene neanche in mente di piantarli in giardino (a parte che morirebbero), ma non ha senso piantare un ulivo in mezzo ad un bosco di larici e abeti a 1000m, fa schifo, sperèm che muoia e anche la palmetta affianco sarà pure resistente ma fa cagare alla vista.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •