Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Sono d'accordo che certi botti sono davvero pericolosi, ma vedere e leggere certi discorsi ogni anno è altrettanto "raccapricciante"ad ognuno la sua "fazione"..
Voi condannate il "raudo".. e i botti che provocano cose del genere, che facciamo?! li vietiamo o mandiamo direttamente in galera i produttori ?!
(video girato all'alba, non da me)
esatto, nulla di più semplice: li vietiamo....
Leo, un raudo ti fa saltare le dita di una mano,
e li lasciamo in mano ai ragazzini di 12-14 anni con le conseguenze che tutti conosciamo e che ogni capodanno ci tornano alla memoria grazie alle cronache dei giornali? (attenzione, il problema non è solo dei ragazzini,ma anche dei più grandi).
Questi petardi sono pericolosi !
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
è un bollettino di guerra , altrochè....
Capodanno tragico malgrado i divieti - Corriere della Sera
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
robe indecenti ogni capodanno.
vietare e stop.
poi ovviamente l'ignoranza umana porta a risultati incolmabili, leggasi appunto i puntuali bollettini di guerra.
Basterebbe vietare quelli esplodenti oltre un certo calibro per non avere problemi. Il minicicciolo e simili ti può scoppiare anche addosso al massimo fa una piccola bruciatura. Quelli pirotecnici invece non avrebbe senso vietarli. Ma tanto anche se vietassero nessuno li rispetterebbe, non può andare a capodanno l'esercito polizia e carabinieri casa per casa ad arrestare la gente.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Vietare con controlli, perché il semplice legiferare all' italiana senza poi far conseguire atti concreti (leggi, non solo sequestri preventivi ma attività di pattugliamento nelle zone sensibili) non serve ad un bel niente. Dalle mie parti ho sentito, già dalla mattina del 30, botti paragonabili ad ordigni ad alto potenziale. Premetto che sono almeno 3 o 4 anni che va così, prima non se ne sentivano assolutamente.
Trovo idiota poi il "botto". Ma a che serve? Il fuoco é bello, per me, se colorato, lanciato in aria, ma il "botto" lo si può fare benissimo con i tappi di spumante. Che é 'sta mania del fracasso con ordigni bellici veri e propri ????
Edit p.s.: per Marco che ritiene impossibile i controlli casa per casa. Vero che il controllo capillare é impossibile, tuttavia sono rimasto colpito in un servizio di un TG nel vedere i polizziotti newyorchesi far diligentemente rispettare il divieto di camminare e ballare per strada al di fuori dei luoghi deputati (quale ad esempio Time Square). Sarà stata la solita trovata per rendere efficace il servizio TV? Non credo ..... quindi un controllo almeno in zone con maggiori assembramenti, a scoraggiare gli imbecilli che si divertono a gettare petardi rumorosi e pericolosi, non é a mio avviso impossibile ....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Concordo su tutto, il problema è che giornali e telegiornali con il termine "botti" tirano dentro anche i fuochi d'artificio (basti pensare alle immagini dei sequestri, riassumono il tutto con "botti" quando magari ci sono solo prodotti di libera vendita...). Questi, se sparati nei luoghi corretti, non sono affatto pericolosi e, al contrario dei petardi, non ti esplodono in mano.
Quindi togliamo pure tutti i petardi se vogliamo ma lasciamo tutto il resto, evitando di generalizzare.![]()
Segnalibri