Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 289
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: apertura attività commerciali nuove possibilità e nuovi orari che ne pensate...?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Appunto. Non potendo competere sul prezzo, competono sul valore aggiunto, e brave loro. Se anzichè fare delle belle composizioni mettendoci dell'inventiva passassero le loro giornate a piagnucolare sulla cattiveria della grande distribuzione che spunta prezzi più bassi, allora non andrebbero lontane. Chi non ci mette impegno ed inventiva, ripeto, chiuda e vada a fare altro. La grande distribuzione non è grande per diritto di nascita, ma perchè grande lo è diventata.
    ma infatti
    gli "scorretti" e lo metto tra virgolette sono i fornitori che lo stesso identico prodotto lo offrono ad un prezzo ai piccoli commercianti e ad un prezzo decisamente minore alla grossa distribuzione.
    Le mie sorelle riescono a fare delle splendidi composizioni e stanno in piedi tranquillamente ,
    ma da metà novembre al 24 dicembre lavorano 15 ore al giorno,
    con i mariti che prendono ferie dai propri lavori e si alternano al bancone del bar o a far consegne,
    ma chi vende streo o TV cosa può fare? Un cartolaio?

Comunque io da consumatore sono ben contento delle realtà dei centri commerciali e dei loro prezzi,
    ma davvero non condivido tutto questo tuo cinismo davanti ai piccoli commercianti,
    che nulla possono davanti ai prezzi!
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: apertura attività commerciali nuove possibilità e nuovi orari che ne pensate...?

Una signora oggi su una lettera a un quotidiano, scriveva che l'abolizione di qualsivoglia limite all'apertura, aumenterebbe anche il traffico.
    Però, non credo che un centro comemrciale, che qui a Roma sono tutti in zone epriferiche, tranne pochissime eccezioni, voglia stare aperto alle 3 di notte.
    I problemi che potrebbero presentarsi ai lavoratori evidenziati da qualcuno, vanno tenuti in conto, non è infatti che si può vivere epr lavorare

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

mah..sinceramente a me non cambia nulla, mai mi sognerei di andare a far la spesa di sera o di notte, ci vado in pausa pranzo, oppure entro le 20, oppure sabato e domenica..e se fossi io a lavorare in un negozio mi girerebbero altamente i maroni lavorare quasi 24x7 visto che in molti casi le turnazioni nemmeno esistono
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robbs Visualizza Messaggio
    mah..sinceramente a me non cambia nulla, mai mi sognerei di andare a far la spesa di sera o di notte, ci vado in pausa pranzo, oppure entro le 20, oppure sabato e domenica..e se fossi io a lavorare in un negozio mi girerebbero altamente i maroni lavorare quasi 24x7 visto che in molti casi le turnazioni nemmeno esistono
    a me no.
    Le ore di lavoro settimanali sarebbero sempre le stesse (magari a causa dei turni si viene pagati pure di più),
    e comunque si avrebbe la possibilità di stare a casa quando gli altri lavorano,
    con conseguenze molto positive,
    venendo serviti meglio in giornati senza ressa.

Io parafrasando, preferisco andare in vacanza al mare dopo ferragosto:
    a parte il fatto che costa di meno,
    ma in spiaggia c'è meno gente,
    scegli l'ombrellone che preferisci,
    in albergo sei coccolato, ecc....

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    a me no.
    Le ore di lavoro settimanali sarebbero sempre le stesse (magari a causa dei turni si viene pagati pure di più),
    e comunque si avrebbe la possibilità di stare a casa quando gli altri lavorano,
    con conseguenze molto positive,
    venendo serviti meglio in giornati senza ressa.

Io parafrasando, preferisco andare in vacanza al mare dopo ferragosto:
    a parte il fatto che costa di meno,
    ma in spiaggia c'è meno gente,
    scegli l'ombrellone che preferisci,
    in albergo sei coccolato, ecc....
    purtroppo "vedo" che in tanti casi non è così..le ore settimanali non rimangono sempre quelle...e piuttosto che assumere un altro per fare turnazione preferiscono spremere la persona già alle dipendenze...
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Probabilmente non ti sei mai ammalato seriamente, non hai mai chiesto un prestito, non hai mai pensato di avere un figlio o a comprarti una casa tua. Escluse queste quattro parentesi, anche io mi sono trovato bene con i contratti a progetto e con i co.co.co.
    No, beh, no chiaramente un prestito non potrei mai pensare di chiederlo in una situazione economica mondiale di questo tipo. Comprarmi casa mia beh, anche con un contratto a tempo indeterminato sarebbe impossibile, a meno di accumulare un buon capitale.
    Mi sono ammalato sì una volta per 20 giorni, e lì sono stati dolori, hai ragione.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robbs Visualizza Messaggio
    purtroppo "vedo" che in tanti casi non è così..le ore settimanali non rimangono sempre quelle...e piuttosto che assumere un altro per fare turnazione preferiscono spremere la persona già alle dipendenze...
    ci sono delle leggi da rispettare,
    ed è più facile che vengano rispettate in una grossa catena piuttosto che in un piccolo negozio;
    e queste leggi dicono che oltre "tot" ore di straordinario mensile non si possano fare.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    a partire dal 1° gennaio è possibile ulteriormente liberalizzare gli orari di apertura dei negozi e dei centri commerciali, che ne pensate?.
    Che dovrebbero essere aperti 24*7, 365 gg all'anno.
    Tutti gli esercizi commerciali, dal 1° all'ultimo.
    Sul fatto del "chi ci lavora" francamente non vedo quale sia il problema visto che i contratti sono comunque da 40h settimanali ergo se il negozio decide di rimanere aperto più tempo se tutto va bene è un'opportunità per nuovi posti di lavoro. E se il male è una domenica a turno pazienza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Tuttavia, non riesco a capire chi è contrario all'apertura incondizionata, sostenendo che già i commercianti lavorano tanto: questa liberalizzazione non dà alcun compito obbligatorio, è una possibilità.
    Ovviamente un particolare da nulla ...

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Non è la stessa cosa che ho sentito da più di un dipendente in quel campo...
    Se sei un dipendente il lavoro festivo è maggiormente retribuiti e, se l'evoluzione c'è arrivata , potresti pure compensare.
    Se viceversa c'è lo ******* che ci lucra su giocando con i contratti del menga (arriveremo anche a sistemare questo, hai voglia) gli si dovrebbe ritirare ogni licenza per attività imprenditoriale o da libero professionista in ogni luogo più a N dei 65° S.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •