Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324
Risultati da 231 a 239 di 239
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Giusto fare i rilievi a Cortina? : Sì!

bene!!

ma pure a voi capita ...? oramai non esco più senza scontrino da qualsiasi negozio ..... era ora.

a fine anno vediamo se tutto questo realmente porterà entrate maggiori.

era ora caz....!!!!!!!!o

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Indipendentemente dal fatto che porti entrate maggiori nel breve se si riporta equilibrio nel mercato eliminando i ladri è comunque ben venuto.
    Nel medio-lungo un aumento di entrate o in alternativa entrate uguali, ma pressione fiscale più bassa è comunque assicurato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

...sempre se chi verrà dopo Monti non farà tornare tutto al 2011...

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Ecco qualche dato sugli operatori turistici della riviera, in particolare albergatori e bagnini.
    Queste sono le due categorie storicamente più piagnone e lamentose, non sono mai contenti, piangono sempre miseria.
    E la notte rosa (pagata dal comune) non basta, e quello non va bene, e quell' altro andava fatto cosà, e ci vogliono più feste, e le concessioni demaniali della spiaggia non si toccano, e via discorrendo.
    Insomma hanno tutte le ragioni a lamentarsi, visto quanto contribuiscono alla collettività\as\\as\\fp\\fp\\fp\

Albergatori e bagnini a reddito zero: nel Riminese sono quasi la metà - Il Resto Del Carlino - Rimini
    Monitoriamo.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

L'Italia assieme alla Grecia si stima sia la 1° in UE per evasione fiscale

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

In questi giorni mi trovo in Georgia, paese molto attivo sul fronte della lotta alla corruzione (pecora bianca nell'oceano post-sovietico...) e tra i vari rimedi adottati per la lotta all'evasione uno è particolarmente interessante e a mio avviso darebbe ottimi risultati anche in Italia.

In pratica, su ogni scontrino fiscale sono riportati un QR code e un codice; con il proprio telefono si puó fare la scansione del QR oppure digitare il codice, e avere così la possibilità di vincere un premio, come fosse una lotteria. Per adesso il premio più alto è stato di 50.000€ (parliamo di un paese dove l'income medio è di circa 200€/mese), ma il montepremi si gonfia gradualmente, come per il Superenalotto italiano.

Da quando è stata introdotta questa idea, tutti vogliono gli scontrini e in effetti ovunque mi sono stati consegnati senza fiatare; fino a che non ho saputo il perchè ero molto sorpreso, perchè in tutti i vari paesi della galassia sovietica, a partire dalla Russia stessa, lo scontrino è un avvenimento da festeggiare con un magnum di Dom Perignon.

Vista la malattia del gioco che pervade l'Italia come pochi altri paesi, sono convinto che un sistema simile funzionerebbe alla grande.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In questi giorni mi trovo in Georgia, paese molto attivo sul fronte della lotta alla corruzione (pecora bianca nell'oceano post-sovietico...) e tra i vari rimedi adottati per la lotta all'evasione uno è particolarmente interessante e a mio avviso darebbe ottimi risultati anche in Italia.

In pratica, su ogni scontrino fiscale sono riportati un QR code e un codice; con il proprio telefono si puó fare la scansione del QR oppure digitare il codice, e avere così la possibilità di vincere un premio, come fosse una lotteria. Per adesso il premio più alto è stato di 50.000€ (parliamo di un paese dove l'income medio è di circa 200€/mese), ma il montepremi si gonfia gradualmente, come per il Superenalotto italiano.

Da quando è stata introdotta questa idea, tutti vogliono gli scontrini e in effetti ovunque mi sono stati consegnati senza fiatare; fino a che non ho saputo il perchè ero molto sorpreso, perchè in tutti i vari paesi della galassia sovietica, a partire dalla Russia stessa, lo scontrino è un avvenimento da festeggiare con un magnum di Dom Perignon.

Vista la malattia del gioco che pervade l'Italia come pochi altri paesi, sono convinto che un sistema simile funzionerebbe alla grande.

grandi i georgiani

anche se con tutti i limiti di questa pratica: un commerciante ti può rilasciare uno scontrino con un importo che è una parte effettiva dell'incasso

comunque meglio di niente
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

No, perchè tali premi sono proporzionali al pagato.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

allora si che funziona
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •