Risultati da 1 a 6 di 6
    Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Cabina enel ed elettrosmog!

L' azienda per il quale lavoro ha da poco acquistato dei nuovi uffici e ci siamo trasferiti da pochi giorni in un edificio commerciale di nuova realizzazione e con mio stupore mi sono accorto che dalla vetrate eanon piu' di 5 metri hanno piazzato una cabina enel tipo quello che vi allegato!
    Tralasciando il fattore estetico, ma dal punto di visto della salute, secondo voi questa cabine enel possono creare problemi? No perche' se a fronte di un grosso investiemento l' azienda deve anche salvaguardare la salute dei dipendenti......siamo messi male!
    le dimensioni di questa cabina cosi' ad occhio sara' una 5x3 tipo questa che vi allego.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cabina enel ed elettrosmog!

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    L' azienda per il quale lavoro ha da poco acquistato dei nuovi uffici e ci siamo trasferiti da pochi giorni in un edificio commerciale di nuova realizzazione e con mio stupore mi sono accorto che dalla vetrate eanon piu' di 5 metri hanno piazzato una cabina enel tipo quello che vi allegato!
    Tralasciando il fattore estetico, ma dal punto di visto della salute, secondo voi questa cabine enel possono creare problemi? No perche' se a fronte di un grosso investiemento l' azienda deve anche salvaguardare la salute dei dipendenti......siamo messi male!
    le dimensioni di questa cabina cosi' ad occhio sara' una 5x3 tipo questa che vi allego.
    Immagine
    Comprati un misuratore di campo se proprio hai dei dubbi sul rischio per la salute!!!!Marcucci - Catalogo prodotti
    pensa un mio amico addirittura se lo portava con se quando cercava casa...\fp\\fp\....

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Leggiti questo sito per chiarirti un po' le idee sul cosiddetto "elettrosmog", io l'ho trovato molto chiaro:
    Campi elettromagnetici, elettrosmog e salute. Università di Roma "Tor Vergata"
    Lavora tranquillo, al limite avresti più da temere dal tuo cellulare o dal PC che stai usando

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Leggiti questo sito per chiarirti un po' le idee sul cosiddetto "elettrosmog", io l'ho trovato molto chiaro:
    Lavora tranquillo, al limite avresti più da temere dal tuo cellulare o dal PC che stai usando

Appunto... ci si preoccupa di queste cose e magari si lavora tutto il giorno col cellulare sulla scrivania, a 50 cm dalla persona ...

Comunque è difficile, quasi impossibile trovare in città (anche città medio-piccole... ) un posto "non contaminato" in qualche modo... se si vuole la vita relativamente libera dallo smog (di ogni tipo) bisogna abitare in aperta campagna, e mai in pianura e/o nei fondovalle.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio

grazie

Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

mi preoccuperei di piu'del cellulare!
    Ricordo che dalla fisica (legge di Biot-Savart) l'intensita'di un campo magnetico (generato da un qualsiasi campo elettrico) diminuisce con il quadrato della distanza, per cui preoccupazione inutile!Se cé' un campo magnetico dovrebbe essere piccolissimo. Le cabine dovrebbero essere isolate inoltre. Alcuni anni fa feci una misura per semplice curiosita' con un magnetometro vicino ad una centrale elettrica e rilevai un campo magnetico molto piccolo con mio grande stupore dell'ordine dei milliTesla.
    Per ulteriori informazioni:
    Campo magnetico - Wikipedia

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •