Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: E' arrivato Burian!!!

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito E' arrivato Burian!!!

Ebbene si, voglio raccontarvi una storia...una storia a lieto fine.
    Sabato 28 Gennaio scorso inizia a nevicare, in maniera copiosa...mentre mi dirigo verso casa, salendo sulla mia collina, un cane spaventato, con la coda in mezzo alle gambe mi si para davanti...rallento, lo guardo...e passo oltre...domenica mattina, a un km da dove lo avevo visto la sera prima lo ritrovo, accucciato al bordo di una strada, in mezzo alla neve...lo guardo negli occhi, lui guarda me e lisa...è un attimo...proviamo ad avvicinarci, scappa impaurito a 100m di distanza, così per 3 o 4 volte...
    Andiamo in città, compriamo qualche boccone di umido e una scodella; sulla via del ritorno lo troviamo tutto spaventato a pochi km da casa...mettiamo la ciotola al bordo della strada, e ci allontaniamo...timidamente, piano piano...si avvicina...ci vorranno 4 giorni perchè si riesca finalmente a toccarlo, è spaventatissimo...
    Mercoledì riusciamo, con l'accalappiacani del canile a farlo salire in auto e lo portiamo velocemente al canile...tempo due giorni per fare tutti i controlli...il cane probabilmente è stato abbandonato ci dice il veterinario, magari buttato giù da un'auto...facciamo tutte le pratiche del caso, lo microchippiamo e...viene a casa con noi!!!
    Un momento, a casa...viene fino a dove riusciamo ad arrivare, visto che per 4 giorni fino a ieri siamo rimasti isolati a Pietra200.
    Così me lo carico in braccio e affondando nella neve fino alla coscia lo portiamo a casa...e dopo due giorni per ambientarsi, oggi ve lo voglio presentare...vi giuro che mentre scrivo ho le lacrime agli occhi...io e lisa siamo felicissimi!
    Lui è Burian!!! D'altronde, lo abbiamo trovato in mezzo ad una bufera di neve, come potevamo non chiamarlo così!!!
    Eccolo oggi a casa mentre giocava come un pazzo furioso e io sciavo nella powder!!!
    A voi Burà!

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: E' arrivato Burian!!!

Bella lì, Teo!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Grande!!!!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non amo i cani... tendono a farmi una sorta di repulsione fisica (la bava... il loro ansimare... la loro invadenza... ) .... ovviamente ne apprezzo l'intelligenza e l'empatia e tutto.... vabbè, tutto sto noioso e inutile preambolo solo per dire che comunque è BELLISSIMO come è entrato nella vostra vita... vi siete trovati, una sorta di Karma... un amore che durerà tutta la vita fra voi e lui.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Cane sfortunato e fortunato allo stesso tempo.
    Sfortunato perchè è stato abbandonato, fortunato perchè poi però è finito in "ottime mani".
    Pare 'na storia di un libro.

Bravo(i)!
    E bellissimo nome

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    14 Post(s)

Finito di cenare siamo usciti ora a giocare nella neve al chiaro di luna...sembrava pazzo!
    Quante risate che ci siamo fatti...solo che lui ha 9/10 mesi e corre come un dannato, io ormai sono vecchio!

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Che bello Teo

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Finito di cenare siamo usciti ora a giocare nella neve al chiaro di luna...sembrava pazzo!
    Quante risate che ci siamo fatti...solo che lui ha 9/10 mesi e corre come un dannato, io ormai sono vecchio!
    VORREI vedere la scenetta..filmatevi

Bella lì Teo!Mi piace molto,sai se è di razza?

Una domanda.si è fatto prendere in braccio senza problem anche se super intimorito?

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Non sto a farti i complimenti per quello che hai fatto perchè sono scontati, anche se non è scontato il gesto che hai fattto.
    Allo stesso modo non sto a dire cosa penso e cosa auguro a chi abbandona o maltratta un cane.
    Ti dico però, che per molti anni godrai di amore incondizionato, e la tua vita, che magari già lo era, sarà ancora più piena di gioia.

Menzionato
    14 Post(s)

Grazie, grazie a tutti davvero.
    Effettivamente io e lisa ci guardiamo negli occhi e ridiamo come due ebeti...
    Burian è intelligentissimo...capisce tutto al volo da far paura...ed è buon come il pane.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •