ciao ragas,
entro una settimana mi trasferirò in quel di Tavullia, comune in provincia di Pesaro nelle Marche. L'appartamento che affitterò non è in paese ma è anzi in un casa molto isolata anche dalle altre frazioni di Tavullia. La Telecom mi ha cmq assicurato la disponibilità ed il servizio ADSL, anche se "indagando" ho scoperto che in realtà saprò se avrò questo servizio solo quando arriverà il tecnico a fare l'allacciamento del telefono.

La casa è un vecchio cascinale recentemente ristrutturato e siccome un altro condomino ha l'adsl, dovrebbe essere qsi sicuro che potranno metterla anche a me, anche se cmq ho sentito che ci sono lo stesso casini per la disponibilità delle piastre adsl - ovviamente Valentino Rossi, residente a Tavullia ha l'adsl dal 2005... vabè se la merita anche!

Cmq sia, visto che ho capito che più o meno in tutti i comuni italiani al di sotto dei 20mila abitanti ci sono problemi vari per l'adsl, vorrei sapere: qualcuno che abita in qualche paesino negli Appennini e lontano dalla centralina Telecom, mi sa dire che Ping ha?
Telecom mi ha parlato di una banda a 7mps che poi saranno 2 effettivi, ma non è quello che mi preoccupa. posso avere anche poca banda ma se il ping è alto li denuncio