Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: No a Roma Olimpica

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: No a Roma Olimpica

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Peccato, grossa occasione persa.

Le Olimpiadi sono l'evento x eccellenza.
    si, per buttare altri soldi nel cesso, ma dai. \fp\

han fatto bene a dire no, ci speravo.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Le Olimpiadi sono, in linea teorica, un buono strumento di rilancio d'immagine ed economico.
    In linea teorica, appunto.
    Credo che la decisione sia stata giusta anche perchè, oltre a mancare le garanzie di effettiva utilità, di soldi ce ne sono proprio pochi da investire..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Ottima decisione, concordo.
    Con qualche Monti in più negli ultimi 20 anni forse non ci saremmo fatti mangiare in testa dalla Germania, anche se su tutte le sue misure non mi trovo d'accordo.
    Monitoriamo.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

da quel che ho sentito (quasi) tutte le citta' sede dei giochi dell'ultimo ventennio almeno han riportato enormi perdite.
    A livello di immagine sicuramente avrebbe portato lustro.... ma non e' decisamente questo il periodo storico giusto per spese di questa entita'.
    Ha fatto benone il buon Monti, nonostante tutti i partiti volessero il contrario.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

se c'è una cosa che Monti è in grado di fare sono i conti,se ha deciso così è perchè alla fin fine,il portare i giochi olimpici in italia sarebbe risultata esclusivamente una sboronata...che facciano altri che di soldi ne hanno di più a disposizione e che se per caso vanno in perdita non rischiano il fallimento.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Beh.. grazie Mario. L'Italia e Roma hanno altre priorità di spesa pubblica al momento. Mi auguro che anche gli altri romani lo comprendano e non caschino nella strumentalizzazione già in atto, della serie il mondo ce l'ha con noi, o nel sarcasmo sempre presente tra i santoni dell'efficenza nordica. Dopo la sciagurata idea del GP, anche questa è giustamente respinta. Avanti con la prossima... che ne dici Gianni di ospitare Woodstock?

a parte tutto da romano non posso che essere .... contento

Roma ha bisogno di infrastrutture per la città, per la vivibilità dei suoi 3 milioni di abitanti e per buona parte delle persone della regione che, non dimentichiamolo, gravitano sulla capitale la quale svolge da polo attrattore (per aziende, uffici, università)

riusciamo a portare a termine la linea C e non solo il tratto San Giovanni - Pantano, e poi anche la linea D? Questo è importante

voglio che i soldi fossero spesi per il miglioramento dei quartieri

certo una olimpiade avrebbe portato ulteriore lustro alla città, ma in tempi di vacche veramente magre si rischia di fare il botto come la Grecia
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    da quel che ho sentito (quasi) tutte le citta' sede dei giochi dell'ultimo ventennio almeno han riportato enormi perdite.
    A livello di immagine sicuramente avrebbe portato lustro.... ma non e' decisamente questo il periodo storico giusto per spese di questa entita'.
    Ha fatto benone il buon Monti, nonostante tutti i partiti volessero il contrario.
    Non ho seguito la questione ma se tutti i partiti erano d'accordo a farle, ha fatto benissimo SuperMario a dire di no.
    Credo che le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 siano un episodio difficilmente ripetibile in quanto a riuscita della manifestazione; mai avrei creduto che andasse tutto così bene.
    Anche se qualche problema c'è stato anche a Torino, soprattutto a livello di riutilizzo degli impianti, come giustamente ha fatto rilevare NoSync.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    si, per buttare altri soldi nel cesso, ma dai. \fp\

han fatto bene a dire no, ci speravo.
    Ma dai.....anche....

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Non ho seguito la questione ma se tutti i partiti erano d'accordo a farle, ha fatto benissimo SuperMario a dire di no.
    Credo che le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 siano un episodio difficilmente ripetibile in quanto a riuscita della manifestazione; mai avrei creduto che andasse tutto così bene.
    Anche se qualche problema c'è stato anche a Torino, soprattutto a livello di riutilizzo degli impianti, come giustamente ha fatto rilevare NoSync.
    E anche uno dei più alti livelli di indebitamento pro capite d'Italia (ho letto).
    Poi sta cosa del rilancio d'immagine con le Olimpiadi non so... non è che penso meglio di Pechino, Atene o Atlanta perchè si sono fatte le Olimpiadi.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Al posto di Roma ho candidato il Righi. Ho mandato una raccomandata al CONI ieri, vediamo se mi rispondono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •