Le Olimpiadi sono, in linea teorica, un buono strumento di rilancio d'immagine ed economico.
In linea teorica, appunto.
Credo che la decisione sia stata giusta anche perchè, oltre a mancare le garanzie di effettiva utilità, di soldi ce ne sono proprio pochi da investire..
Ottima decisione, concordo.
Con qualche Monti in più negli ultimi 20 anni forse non ci saremmo fatti mangiare in testa dalla Germania, anche se su tutte le sue misure non mi trovo d'accordo.
Monitoriamo.
da quel che ho sentito (quasi) tutte le citta' sede dei giochi dell'ultimo ventennio almeno han riportato enormi perdite.
A livello di immagine sicuramente avrebbe portato lustro.... ma non e' decisamente questo il periodo storico giusto per spese di questa entita'.
Ha fatto benone il buon Monti, nonostante tutti i partiti volessero il contrario.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
se c'è una cosa che Monti è in grado di fare sono i conti,se ha deciso così è perchè alla fin fine,il portare i giochi olimpici in italia sarebbe risultata esclusivamente una sboronata...che facciano altri che di soldi ne hanno di più a disposizione e che se per caso vanno in perdita non rischiano il fallimento.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
a parte tutto da romano non posso che essere .... contento
Roma ha bisogno di infrastrutture per la città, per la vivibilità dei suoi 3 milioni di abitanti e per buona parte delle persone della regione che, non dimentichiamolo, gravitano sulla capitale la quale svolge da polo attrattore (per aziende, uffici, università)
riusciamo a portare a termine la linea C e non solo il tratto San Giovanni - Pantano, e poi anche la linea D? Questo è importante
voglio che i soldi fossero spesi per il miglioramento dei quartieri
certo una olimpiade avrebbe portato ulteriore lustro alla città, ma in tempi di vacche veramente magre si rischia di fare il botto come la Grecia
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Non ho seguito la questione ma se tutti i partiti erano d'accordo a farle, ha fatto benissimo SuperMario a dire di no.
Credo che le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 siano un episodio difficilmente ripetibile in quanto a riuscita della manifestazione; mai avrei creduto che andasse tutto così bene.
Anche se qualche problema c'è stato anche a Torino, soprattutto a livello di riutilizzo degli impianti, come giustamente ha fatto rilevare NoSync.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Al posto di Roma ho candidato il Righi. Ho mandato una raccomandata al CONI ieri, vediamo se mi rispondono.![]()
Segnalibri